Mercato Juve, caccia al sostituto di Pogba: cinque nomi in lizza

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Mercato Juve 29 luglio: il francese mai così vicino a lasciare la Serie A, ma la società bianconera sta già cercando il sostituto.

Paul Pogba

Paul Pogba

L’estate calcistica 2016 sarà ricordata certamente per molti grandi eventi: in primo piano c’è sicuramente la vittoria del Portogallo ad Euro 2016, ma subito dopo non si può non prendere in considerazione lo scoppiettante mercato della Juventus. Quest’ultima, infatti, ha portato in organico giocatori di livello internazionale come Pjanic, Dani Alves, Benatia e, ultimo ma non in ordine di importanza, Gonzalo Higuain, strappato ai rivali del Napoli per 90 milioni di euro. Nelle prossime ore, però, la Vecchia Signora definirà anche un’importante operazione in uscita, ovvero il passaggio di Paul Pogba al Manchester United. La trattativa tra bianconeri e inglesi va avanti da un po’ di tempo, ma è ormai ad un passo dalla chiusura: alla Juve andranno ben 110 milioni di euro netti, con la percentuale del procuratore del francese Mino Raiola a carico sempre dai Red Devils, i quali si riprenderanno il ‘Polpo’ quattro anni dopo averlo perso a costo zero, facendolo diventare il calciatore più pagato della storia del calcio, superando anche due mostri sacri come Cristiano Ronaldo e Gareth Bale. Dal canto suo, Pogba firmerà un contratto di 13 milioni di euro a stagione per cinque anni e saluterà la Serie A dopo aver vinto quattro scudetti, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e raggiunto una finale di Champions League, competizione che non giocherà il prossimo anno.

Mercato Juve: cinque nomi per sostituire Pogba
Appena la trattativa con lo United sarà conclusa, Marotta e Paratici inizieranno a valutare i possibili sostituti. Il primo nome è quello di Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo, il quale si è ormai rassegnato a perderlo e avrebbe già raggiunto anche un’intesa di massima con l’Everton; il centrocampista belga, però, non è molto convinto di andare in Inghilterra e attende novità proprio dal fronte Juventus, pronta a mettere sul piatto almeno 20 milioni più qualche bonus. Un giocatore che piace a Massimiliano Allegri, poi, è Nemanja Matic, ma negli ultimi giorni l’allenatore dei londinesi Antonio Conte ha letteralmente blindato il serbo, considerato essenziale per le idee tattiche del nuovo Chelsea, nonostante quest’ultimo abbia acquistato anche Kanté. Non è escluso, poi, che in casa bianconera possa arrivare un altro centrocampista francese, visto che vengono seguiti anche Matuidi (assistito sempre da Mino Raiola) e Moussa Sissoko, attualmente di proprietà del Newcastle e reduce da un ottimo Europeo in patria. Il mercato della Juve, inoltre, guarda anche ad altre soluzioni in Serie A, precisamente a Marcelo Brozovic e Lucas Biglia: per quanto riguarda il croato, la trattativa si preannuncia molto complicata, visto che difficilmente la nuova proprietà cinese cederà uno dei migliori giocatori della rosa alla rivale principale per la conquista del titolo. Il futuro del regista argentino, invece, potrebbe essere deciso entro la prossima settimana: il giocatore, infatti, ha manifestato la volontà di rimanere alla Lazio, ma non sono escluse sorprese, visto che il prossimo sarà probabilmente l’ultimo contratto importante da professionista che Lucas Biglia firmerà.

  •   
  •  
  •  
  •