Mercato Juve, Gabigol è sempre più vicino

Pubblicato il autore: Luigi Mellone Segui

Il mercato Juve è da 10 e lode! C’è l’accordo con Gabigol!

Mercato Juve, Gabigol è più vicino

Mercato Juve, Gabigol è più vicino

La Juventus è la regina del mercato estivo e non sembra aver intenzione di fermarsi! Dopo aver costruito una squadra stellare per puntare alla vittoria della UEFA Champions League, è il momento di investire per creare la Juve del futuro.
Dopo l’arrivo del 21enne Pjaca, il club bianconero continua a corteggiare il brasiliano Gabigol, classe 96′ attaccante del Santos.
L’accordo con il giocatore è stato raggiunto: quadriennale o quinquennale da circa 2,5 milioni all’anno più bonus legati al raggiungimento di vari obiettivi  (presenze, gol realizzati, assist).
Il problema dell’operazione è l’acquisizione del cartellino del talento brasiliano. La divisione del cartellino costringe la Juve a dover trattare su più fronti. Il 40% è di proprietà del Santos, un altro 40% è della famiglia del giocatore e la restante parte, dunque il 20%,  è di proprietà del fondo Doyen.

In questo momento l’offerta della Juve di 18/20 milioni, soddisferebbe soltanto il club del giocatore. Per la famiglia la cifra è ancora troppo bassa, vorrebbero incassare dalla cessione del cartellino almeno 2 milioni. Non soddisfatto nemmeno il fondo Doyen. Servirebbero dunque altri 6/7 milioni per completare questa operazione.
Gabigol intanto dal ritiro del Brasile ha fatto sapere che al più presto capiranno di più sull’offerta e decideranno. Ma a quanto pare il giocatore con queste condizioni contrattuali, direbbe di si alla Juve.
Bisogna dunque stare a vedere se ci sarà il rilancio decisivo da parte dei bianconeri.

 

 

  •   
  •  
  •  
  •