Mercato Juve: l’attaccante arriva dal Brasile

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Mercato Juve: la società continua a lavorare per un grande attaccante e avrebbe messo gli occhi su Gabriel Barbosa Almeida, noto a tutti semplicemente come ‘Gabigol’.

Mercato Juve: Giuseppe Marotta (foto Flickr)Manca ancora molto all’inizio del nuovo campionato di Serie A, quindi le società sono costantemente a lavoro per cercare grandi rinforzi sul mercato. Una delle compagini più attive di questa estate è certamente la Juventus, la quale ha già portato in organico due grandi campioni come Miralem Pjanic (presentato proprio ieri) e Dani Alves e si prepara ad accogliere un altro grande talento come Marko Pjaca, anche se per quest’ultimo la trattativa deve essere ancora conclusa. Sul fronte difensivo, invece, questa potrebbe essere la settimana decisiva anche per Mehdi Benatia, il quale potrebbe arrivare in prestito, con obbligo di riscatto in base alle presenze.

Mercato Juve: nuova idea brasiliana per l’attacco

La campagna trasferimenti bianconera riguarderà tutti i reparti, compreso quello offensivo, che ha visto partire nelle scorse settimane Alvaro Morata (tornato al Real Madrid). L’intenzione di Beppe Marotta e Fabio Paratici è quella di acquistare un attaccante di livello internazionale, anche se non è molto semplice, soprattutto perché non sono molti i club disposti a privarsi dei propri campioni. Uno dei primi obiettivi del mercato Juve è stato Alexis Sanchez, il quale, però, è stato letteralmente blindato dall’Arsenal, anche se da qui alla fine del’estate non sono escluse sorprese, così come per Edinson Cavani, altro sogno del tifo juventino. L’ultima idea della società bianconera, però, porta in Brasile, precisamente a Gabriel Barbosa Almeida, noto a tutti come Gabriel o Gabigol. Quest’ultimo gioca nel Santos ed è considerato uno dei futuri talenti della ‘Selecao’, con la quale ha già disputato la Copa America del centenario e con la quale giocherà anche le prossime Olimpiadi in casa. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, la Juventus è pronta ad offrire al Santos (proprietario del cartellino insieme al fondo Doyen) circa 18 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del classe 1996, mentre con gli agenti di quest’ultimo l’accordo sarebbe già stato trovato per un contratto di cinque anni a 2,5 milioni di euro. La Vecchia Signora vorrebbe cercare di chiudere in fretta, anche perché sulle tracce dell’attaccante brasiliano ci sono diversi club europei, in particolare Barcellona e Borussia Dortmund.

Mercato Juve: anche Zaza può partire

Il reparto offensivo bianconero è certamente molto apprezzato all’estero. Dopo Morata, infatti, anche Simone Zaza potrebbe salutare l’Italia. Nonostante il brutto rigore calciato agli Europei contro la Germania, l’ex attaccante del Sassuolo continua ad essere seguito dal Wolfsburg, il quale avrebbe avuto già un incontro positivo con gli agenti del giocatore. Per la Juventus, invece, è pronta una sostanziosa proposta da 25 milioni di euro bonus compresi, ma bisognerà capire se la società vorrà veramente privarsi di Zaza, che comunque non avrebbe il posto da titolare assicurato in bianconero, fattore che potrebbe risultare decisivo della decisione finale. Sempre sul fronte cessioni, poi, sembra imminente quella di Pereyra, il quale sta limando gli ultimi dettagli sul contratto con il Napoli; la Juve incasserà circa 18 milioni tra cifra fissa e bonus.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: