Mercato Milan, immobilità fino alla firma del preliminare

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Mercato Milan, tanti nomi sono stati accostati ai rossoneri in queste settimane ma c’è un motivo ben preciso se le trattative non sono state concluse.

Cessione Milan Berlusconi

Mercato Milan, trattative in entrata in fase di stallo

Mercato Milan in fase di stallo? Beh sì e chiaramente al tutto c’è una spiegazione.
Il popolo rossonero in queste ore è in fermento soprattutto dopo che hanno visto sfumare quasi del tutto la trattativa che avrebbe potuto portare al Milan Marko Pjaca che, a quanto pare, avrebbe scelto di sposare la causa bianconera. C’è, infatti, sgomento e rabbia tra i tifosi stufi di vivere nelle incertezze oltre che con la paura di vedere i propri colori sociali per un altro anno nell’oblio e nell’anonimato di una stagione incolore.
Dopo le dichiarazioni del patron Silvio Berlusconi inerenti l’imminente cessione della società tra la folla era tornato un certo ottimismo, alimentato ulteriormente dai blitz di un Adriano Galliani particolarmente in palla. Tuttavia sono trascorsi 11 giorni dall’inizio del calciomercato e dei tanti calciatori accostati al Milan nessuno di loro è stato avvistato negli uffici di Casa Milan per la firma dei contratti e più le ore passano più aumenta il malcontento.

Mercato Milan, tanti nomi e nessun contratto

Detto e ridetto di Marko Pjaca, i vari Mateo Musacchio, Josè Ernesto Sosa, Piotr Zielinski, tra quelli più papabili, non hanno ancora sposato la causa rossonera e di certo la colpa non è né la loro né di Adriano Galliani che si sta muovendo come può in questo pazzo calciomercato. Infatti il Milan, fino a quando non ci sarà la firma del preliminare con i cinesi, non può chiudere nessuna trattativa di un certo spessore, con il serio rischio di vedere un Pjaca bis che a fronte dell’incertezza sembrerebbe avesse optato, a maggior ragione, per un progetto già ben avviato.
Sicuramente non è bello vedere tanta indecisione però è altrettanto vero che da qui alla chiusura della sessione estiva di calciomercato mancano ancora un bel pò di giorni e a firme avvenute ci potrebbero essere dei risvolti interessanti per i tifosi rossoneri.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: