Mercato Napoli: 40 milioni per Icardi. Torna di moda un calciatore dell’Ajax.

Pubblicato il autore: Saverio Crea Segui
Icardi

Mauro Icardi, obiettivo del Napoli


Icardi dopo Higuain

Il Napoli cerca un attaccante per il dopo Higuain. La pista Icardi pare essere la più concreta. Secondo l’esperto di mercato Gianluca di Marzio, oggi c’è stato un colloquio tra De Laurentiis e l’entourage del 23enne argentino. Il presidente napoletano ha fatto una prima proposta al giocatore per trasferirsi nel Golfo. L’ingaggio parte da 5 milioni di euro più altri bonus, ancora nessun accordo per quanto riguarda i diritti d’immagine ma si dovrebbero dividere equamente tra società e giocatore. La dirigenza partenopea ha pensato anche di includere una clausola rescissoria di 90 milioni nel futuro contratto.  Icardi pare sia intenzionato ad accettare questa soluzione, mentre Wanda Nara, moglie e manager di Maurito, ha confermato la trattativa con un tweet sui social e così l’incontro che doveva rimanere segreto, è ora sulla bocca di tutti.

La trattativa col Milan

Ora il Napoli deve cercare l’accordo con la società del gruppo Suning. Si comincia con un’offerta da 40 milioni che per ora è stata rifiutata dai milanesi. Le richieste della società lombarda arrivano a 55 milioni ma tra pochi giorni, il club campano vuole alzare ulteriormente l’asticella per riuscire ad assicurarsi l’ex Genoa. Va’ detto che il nuovo gruppo di soci dell’Inter, avrebbe molta difficoltà a spiegare ai tifosi la cessione del capitano e uomo simbolo della società.  La strategia della dirigenza è stata per ora chiara: Icardi è incedibile e resta a Milano. Di fronte a cifre importanti da reinvestire sul mercato, però, qualche ripensamento potrebbe essere all’ordine del giorno.

Gli altri nomi per l’attacco

Gli azzurri, stanno visionando anche altri giocatori. E’ notizia di ieri l’interesse per Bacca e l’offerta rifiutata dal Milan. Il Napoli sta tenendo d’occhio la situazione Tevez. Un nome già sentito più volte in questa estate di mercato, è quello di Milik. Il forte talento visto agli Europei con la Polonia, era rimasto in stand-by dopo la volontà del suo club,l’Ajax, di non cederlo per questa sessione. E’ di pochi minuti fa’, il ritorno di fiamma per il giovane classe 1994. Sportitalia sostiene che sono stati offerti 20 milioni al club olandese per far felice Sarri, che stima molto il giocatore. Al San Paolo potrebbe dunque sbarcare non uno ma due rinforzi per l’attacco. Per sfidare la Juventus per lo Scudetto, in quella che pare un’impresa impossibile.

  •   
  •  
  •  
  •