Mercato Napoli, dalla Spagna sicuri: “Higuain al Chelsea di Conte!”

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta Segui

higuain-1024x667
La parentesi azzurra a Euro 2016 si è chiusa sabato sera. Tra lacrime e rabbia, i ragazzi di Conte sono tornati a casa con la consapevolezza di aver regalato un sogno, un sogno sfumato sul più bello contro l’avversario più odiato. Ora però si deve voltare subito pagina, il calcio ha ritmi frenetici, rapidi, incessanti: finito un Europeo si va già verso l’inizio di una nuova stagione. Non c’è tempo per stare a pensare a quello che sarebbe potuto essere.
E a proposito di Seria A, le prime bombe stanno già per esplodere: il mercato Napoli fa parlare!
Se la parentesi azzurra a Euro 2016 si è chiusa, chissà invece se continuerà la parentesi azzurra di Gonzalo Higuain all’ombra del Vesuvio. Un vero intrigo ancora di difficilissima lettura: cerchiamo di capire meglio la situazione e di fare luce sul Mercato Napoli.

Mercato Napoli. Higuain: un nome per tre club 
La questione Higuain pare un affare a tre, un triangolo amoroso che vede coinvolti tre club.
Il Napoli, l’Atletico Madrid e il  Chelsea: il giocatore dovrà decidere del suo futuro e ad oggi le uniche opzioni credibili paiono queste tre. I Colchoneros sognano la punta ex Real per provare la conquista della coppa più bella, l’ennesimo tentativo dopo i flop di Lisbona e di Milano.
Le dichiarazioni del fratello del Pipita hanno dato credito alle speranze degli spagnoli, parole che hanno fatto infuriare, e non poco, il Presidente Aurelio De Laurentiis.
Il numero uno azzurro si è così trincerato dietro la cifra monstre di 94 milioni di euro, una mossa che ha intiepidito i sogni di gloria dei biancorossi ma che non ha certo scombussolato i piani di Abramovich. Il tycoon del Chelsea è abituato a firmare assegni folli e non ha certo paura di spendere, soprattutto se, come si vocifera, Hazard dovesse lasciare Londra in direzione Madrid, sponda Real. Se entrasse una cifra importante, si parla di quasi cento milioni, allora potrebbero cambiare tutti gli scenari. A partire da quelli inerenti al Mercato Napoli.

In Spagna, il giornale As parla di un Higuain molto vicino a vestire la maglia Blues del Chelsea, mentre Diego Costa, che diventerebbe la riserva dell’argentino, pare destinato alla cessione. Lo spagnolo potrebbe tornare all’Atletico, nel club dove era diventato una star europea. Simeone lo aspetta a braccia aperte, viste le sue cifre da bomber in maglia ‘Atleti’: 64 gol in 134 partite, 36 reti in 51 presenze nella magica annata 2013-2014 conclusa con il titolo di campione di Spagna e una finale di Champions persa al 92′.

Mercato Napoli: crolla la quota dei bookie
Nelle ultime 24 ore si è notevolmente abbassata la quota sul bomber argentino a Londra nella prossima stagione. Era a 21,00, adesso si gioca a 7,00 secondo i bookmaker internazionali: non sarà una prova, ma è certamente un indizio che qualcosa si sta davvero muovendo.
E il Napoli cosa fa? Se Gonzalo dovesse abbandonare i partenopei, la pista più percorribile sarebbe quella di Cavani. Insomma parliamo di una sorta di Restaurazione Europea: per un Higuain che se va, ecco i ritorni di Edinson e di Diego Costa. Ipotesi suggestiva ma a Napoli sperano davvero non diventi realtà. Seguiranno nuove news sul Mercato Napoli.

  •   
  •  
  •  
  •