Mercato Napoli: Giuntoli ‘Pjaca’ il blitz, ma il croato prende tempo

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Si muove il mercato Napoli e, in generale, il calciomercato della nostra Serie A. Il ds Giuntoli piazza quello che potrebbe essere il blitz decisivo per il 21enne croato. Il giocatore, però, tentenna…

Mercato Napoli, blitz di Giuntoli per Pjaca. Spiazzati Milan e Juventus

Mercato Napoli, blitz di Giuntoli per Pjaca. Spiazzati Milan e Juventus

Blitz del ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, per Marko Pjaca. Il giocatore croato, ancora sul taccuino dei principali club italiani (Milan e Juventus su tutti), dovrà decidere se firmare o meno per la squadra allenata da Maurizio Sarri. Ma non finisce qui. Il ds, infatti, avrebbe raggiunto l’accordo anche per l’acquisto dell’altro talentino croato, il ventunenne Marko Rog. Il Napoli sborserà, per entrambi, una cifra pari a 35 milioni di euro. Pjaca, tuttavia, non sarebbe convinto della destinazione Napoli e avrebbe chiesto ulteriore tempo, forse in attesa della chiamata di Juve o Milan.

MERCATO NAPOLI, SPIAZZATI MILAN E JUVE – La mossa ha, sicuramente, colto di sorpresa Milan e Juventus. Le due società, infatti, avevano già raggiunto l’accordo, da diversi giorni, con il giocatore, pronto a trasferirsi nel club che avrebbe offerto la cifra più alta alla Dinamo Zagabria. Nessuna delle due squadre, però, si sarebbe aspettata un rilancio a 35 milioni di euro da parte della società di De Laurentiis, fermamente intenzionato, a quanto pare, ad acquisire i due gioiellini della Dinamo Zagabria. In ogni caso, si deciderà tutto nelle prossime ore. I due club più vincenti d’Italia potrebbero optare per un rilancio che avrebbe del clamoroso e che farebbe lievitare il prezzo di Pjaca.
MERCATO NAPOLI, SI PROFILA CESSIONE HIGUAIN? – Questa mossa a sorpresa potrebbe far pensare ad una cessione, nel raggio di breve, di Gonzalo Higuain, richiestissimo da molti top club europei, con il Chelsea che sembra essere in pole. Dopo le recenti dichiarazioni del fratello del giocatore argentino, Higuain potrebbe aver già comunicato al presidente di voler lasciare Napoli. Infatti, per le casse del Napoli, un esborso di 35 milioni di euro sarebbe proibitivo se, all’orizzonte, non si prospettasse una cessione ultramilionaria. Tutto lascia pensare, insomma, a grossi scossoni per quanto riguarda il mercato Napoli. L’iniziativa di Giuntoli potrebbe preludere ad una vera e propria asta di mercato per un giocatore che, al di là del’indiscusso talento, ha giocato meno di due partite in questi Europei in terra francese.
  •   
  •  
  •  
  •