Mercato, clamoroso: Milan e Inter su Schweinsteiger

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Milan e Inter su Schweinsteiger. In questa calda domenica di fine luglio esplode una bomba di mercato inaspettata. Ed è subito derby

Bastian Schweinsteiger

Derby di mercato, Milan e Inter su Schweinsteiger 

Milan e Inter su Schweinsteiger, la notizia ha del clamoroso e destinata a lasciare la scia perché di quelle capaci di far rumore solo a pensarci. Fatto sta che in questa calda domenica di luglio, al giro di boa del calciomercato estivo, dall’Inghilterra arriva la notizia di un forte interesse delle due squadre di Milano per il centrocampista tedesco.

Clamoroso, dall’Inghilterra: Milan e Inter su Schweinsteiger

Gli ultimi giorni di questa settimana per Bastian Schweinsteiger di certo non sono da ricordare un pò per le sue decisioni un pò per quelle che altri hanno preso per lui. Nel primo caso è stato il giocatore stesso ad annunciare di voler lasciare la nazionale tedesca per potersi dedicare solo al club, mentre la seconda notizia è quella che ha fatto più rumore e riguarda la scelta presa da Josè Mourinho che ha deciso di epurarlo dalla rosa principale, declassandolo con gli Under 21 del Manchester Utd, mettendolo di fatto sul mercato.
La bomba che non ti aspetti, tuttavia, l’ha lanciata il Manchester Evening News, il quale sostiene che sul centrocampista tedesco potrebbe scatenarsi un vero e proprio derby di mercato con Milan e Inter pronte a darsi battaglia a suon di offerte.

Leggi anche:  Diretta TV in chiaro? Dove vedere Borussia Mönchengladbach Inter in tv e in streaming

Novità, Milan e Inter su Schweinsteiger, la trattativa non è semplice

Dopo aver giocato in Germania e in Inghilterra, Bastian Schweinsteiger potrebbe trovare gli stimoli giusti in Serie A e il suo valore sicuramente gioverebbe al gioco delle due squadre milanesi, sempre alla ricerca di un vero leader per i rispettivi centrocampi e il tedesco con i suoi 31 anni poterebbe classe ed esperienza.
Il Milan già in passato è stato sul giocatore ma il Bayern Monaco ha sempre fatto muro; oggi, però, le cose sono cambiate, perché il valore del suo cartellino si aggira sui 10/12 milioni di euro, cifra per nulla irraggiungibile anche per i rossoneri nonostante le difficoltà di mercato di questi ultimi tempi.
Per quanto riguarda l’Inter, invece, Schweinsteiger rappresenterebbe l’occasione da cogliere al volo perché, come detto, le sue qualità sono indiscusse.
L’unico ostacolo che potrebbe ostacolare le due squadre riguarderebbe l’ingaggio del calciatore, fuori budget anche per una questione anagrafica; non è detto, comunque che il tedesco non abbassi le proprie pretese per poter affrontare una nuova avventura.

  •   
  •  
  •  
  •