Milan, Sosa in Italia per chiudere il trasferimento. Mourinho regala l’attaccante..

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
4F917BF2A1334B5FB8ACB34C3FAA3D70Giovane, in prestito e con un esborso economico non molto impegnativo. Sono questi i tre fattori sui quali si è concentrata la ricerca di rinforzi del Milan in attesa dei soldi della cordata cinesi che dovrebbe prendere la guida della società. Nelle casse rossonere, infatti, di disponibilità ve ne è veramente poca allo stato attuale e se non si riesce a vendere qualcuno dei giocatori messi in lista di partenza il mercato rossonero è destinato a barcamenarsi tra giocatori in prestito o parametri zero.  Nelle ultime ore in casa Milan si è fatta avanti una nuova idea di mercato che rispecchia i tre fattori elencati ad inizio pezzo. Dall’Inghilterra danno, infatti, i rossoneri interessati al giocatore del Manchester United Adnan Januzaj.   Il belga, 21 anni, potrebbe rappresentare l’idea low cost per rinforzare il reparto offensivo della squadra rossonera.

Januzaj ed altri otto in uscita dallo United

L’effetto Mourinho si è abbattuto sul Manchester United. Il tecnico portoghese ha infatti stilato una corposa lista di giocatori che non rientrano nei suoi piano tattici. Epurati o, per i piu fortunati soltanto una “retrocessione” nella squadra giovanile dello United, sono diversi i calciatori interessanti che potrebbero essere messi sul mercato. Fra i 9 tagliati vi sono soprattutto giovani, ma non mancano i volti noti. Su tutti spicca sicuramente il campione del Mondo Bastian Schweinsteiger, che dopo 2 anni non esaltanti, non rientra più nei piani dei Red Devils. Con lui sono stati esclusi dalla Prima squadra i giovani difensori diciannovenni Cameron Bortwich-JacksonTim Fosu-Mensah. Tagliato anche Andreas Pereira, centrocampista brasiliano che sarà girato in prestito per fare esperienza. Will Keane, Tyler Blackett e Paddy McNair dovranno decidere se partire in prestito o a titolo definitivo, mentre James Wilson giocherà con la squadra Under 21. E poi c’è anche il belga Adnan Januzaj che dopo la stagione scorsa, passata tra Borussia Dortmund e United senza grosse soddisfazioni,  è destinato a lasciare la società inglese. Il profilo di Januzaj rappresenta l’identikit ideale per l’attacco del Milan. Il belga, infatti,  ricopre il ruolo di trequartista, ma all’occorrenza può giocare anche come ala o seconda punta. Un giocatore duttile, quindi, che potrebbe andare a ricoprire diverse posizioni nello scacchiere rossonero. L’obiettivo del Milan è quello di fare un tentativo per prelevare il giocatore in prestito. L’esterno belga ha un contratto con i Red Devils fino al 2018, per un ingaggio di 2,5 milioni di euro a stagione:

“Mourinho ha messo nove giocatori Man Utd per vendere, il Milan pensava di Januzaj”

Capitolo Sosa

In attesa di conoscere gli sviluppi delle trattative in uscita che potrebbero portare denaro fresco nelle casse rossonere il Milan continua a monitorare la situazione relativa al centrocampista Jose Sosa. Secondo indiscrezioni, ieri, l’entourage del giocatore è stato a Milano per definire i dettagli del suo trasferimento al Milan. Da tempo l’argentino ha espresso la propria volontà di lasciare il Besiktas.
  •   
  •  
  •  
  •