Napoli, ecco chi è il colpo segreto se Higuain va alla Juve

Pubblicato il autore: Giovanni Matteo Tuzzi Segui

napoliOrmai è chiaro che Higuain non vuole più giocare nel Napoli il prossimo anno. Ancora è avvolta ad un mistero la trattativa con la Juventus, anche se ovviamente De Laurentis preferirebbe cedere il proprio bomber all’estero.

TUTTE LE FICHES DEL NAPOLI SU ALVARO MORATA

La bomba di mercato del giorno, però, è di quelle che potrebbero rendere un po’ meno amara ai tifosi del Napoli la partenza del loro campione argentino. Infatti, secondo il giornalista Rai Ciro Venerato, un ex bianconero potrebbe essere proprio il sostituto perfetto del Pipita. Pare che Giuntoli abbia parlato fino ad una settimana fa con il procuratore di Alvaro Morata, che ha giocato nelle ultime due stagioni proprio a Torino, prima di fare ritorno a Madrid, dopo che il Real ha fatto valere la clausola di recompra.

LE ALTERNATIVE DEL NAPOLI SONO ICARDI E BACCA

Morata non sarebbe certo facile da strappare al Real Madrid, ma il Napoli avrebbe una grande disponibilità economica dopo l’addio di Higuain e potrebbe garantire un posto da sicuro titolare ad Alvaro Morata, che ai blancos non avrebbe. Per convincere Morata bisognerà anche garantirgli un progetto di alto livello, mentre l‘ingaggio sarebbe lo stesso offerto al Pipita (sopra i 7 milioni di euro a stagione). Le alternative che rimangono in piedi sono sempre le solite: il patron De Laurentis vorrebbe puntare Icardi, valutato 50 milioni di euro, ma resiste sempre la candidatura di Bacca, anche se il West Ham è attualmente il club più vicino all’attaccante colombiano del Milan.
  •   
  •  
  •  
  •