Pjaca, ecco cosa succede nella trattiva con la Juventus!

Pubblicato il autore: Giovanni Matteo Tuzzi Segui
Pjaca-744x445
Marko Pjaca e la Juventus
: la trattativa è passata un po’ in ombra per colpa delle voci su Higuain, ma sta proseguendo a fari spenti molto velocemente. Tutto sembrava fatto fino a pochi giorni fa, quando addirittura diverse voci davano il giovane croato già in procinto di partire con il primo aereo per Torino e sostenere le visite mediche prima di partire per la tournée asiatica. In realtà, la Juventus ha ormai messo le mani su questo giovane gioiellino croato che tanto si è ben distinto nel corso dell’ultimo Europeo, nonostante sia rimasto sul campo davvero pochi minuti. Paratici stravede per lui e lo sta seguendo già da diversi tempo, un altro segno tangibile che la macchina di osservatori della Juventus funziona sempre alla meraviglia.

LA DINAMO VUOLE TUTTO SUBITO, LA JUVE VUOLE PAGARE PJACA A RATE

Il Milan sembrava sul punto di chiudere l’affare, ma è stata la volontà del ragazzo a prevalere e il richiamo della Champions League e di poter lottare per vincere è stato sicuramente fondamentale nella scelta. Così la Juve, forte della volontà di Pjaca di raggiungere il suo compagno di nazionale Mario Mandzukic alla corte di Max Allegri, sta cercando di concludere positivamente la trattativa con la Dinamo Zagabria, club in cui gioca attualmente il croato. La Dinamo, lo sappiamo alla perfezione, è una bottega particolarmente cara, ma sembra proprio che le parti stiano trovando un’intesa sempre più soddisfacente. In realtà, qualche intoppo c’è stato: la Juventus non si vorrebbe spingere oltre i 22-23 milioni di euro, mentre il presidente della Dinamo è fermo sulla valutazione di 25 milioni di euro, bonus compresi. Le parti stanno continuando a lavorare e, con ogni probabilità, un accordo verrà trovato a metà strada. Il problema principale è che la Dinamo vorrebbe tutti questi soldi in un’unica soluzione, mentre la Juventus ovviamente vorrebbe rateizzare il pagamento.

FUMATA BIANCA POSSIBILE TRA LUNEDÍ E MARTEDÍ

Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Gianluca di Marzio, l’affare è in dirittura d’arrivo in ogni caso. Lunedì e martedì dovrebbero essere i due giorni buoni per chiudere questa trattativa, con l’incontro che porterà alla fumata bianca. Non sono previsti dei particolari ribaltoni per due motivi: la Dinamo Zagabria è conscia del fatto che il suo gioiellino vuole andare via e, a maggior ragione, che Pjaca ha scelto ormai definitivamente di sposare il progetto juventino. Insomma, ci sono tutte le carte in regola per poter definire l’affare settimana prossima, anche se tra visite mediche e firma, il giocatore croato potrebbe non arrivare in tempo per la partenza della Juventus per la tournèe a Giakarta. Insomma, la Juventus per Pjaca non teme alcuna concorrenza ed è assolutamente sicura di avere tra le mani un futuro campionissimo. Effettivamente le premesse sono notevoli, visto l’impatto che ha avuto il talento del 1995 nei pochi minuti che gli sono stati concessi con la nazionale croata durante gli ultimi Europei francesi. Ieri anche Paratici ha voluto sottolineare come il giocatore piaccia tantissimo alla Juventus, sopratutto per la capacità di essere polivalente e per le sue spiccate qualità offensive.
  •   
  •  
  •  
  •