Pogba al Manchester United, affare chiuso. Lo dice lo studio Football Whispers

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Pogba al Manchester United.  Il trasferimento si farà anche secondo il più famoso “veggente” virtuale, Football Whispers. I tifosi della Juventus prenderanno i dati usciti dal famoso algoritmo sviluppato proprio da Football Whispers come delle semplici “illazioni” ma sull’attendibilità dei risultati c’è chi giura di stare assolutamente tranquilli. Pogba al Manchester United su una scala di valore da 0 a 5 ( con 5 il valore massimo che indica le possibilità di buon esito della trattativa)  viene dato da Football Whispers addirittura a 4.7…..

Cosa è questo algoritmo che spaventa gli Juventini.

Football Whispers è il primo strumento di previsione dei trasferimenti di calcio realizzato al mondo.  A realizzare questo strumento sono stati alcuni appassionati di calcio del Dipartimento di Informatica dell’Università di Sheffield.  Il funzionamento di Football Whispers è semplice. Gli autori hanno sviluppato un algoritmo unico che prende in considerazione tutte le voci di trasferimento  provenienti da tutto il mondo riuscendo a calcolare le possibilità di effettiva realizzazione del trasferimento.  Ad influenzare l’algoritmo sono tre fattori determinanti. Il  volume di “voci” – il numero di blog, articoli, post e tweet su internet che parlano di una specifica notizia di trasferimento. Più persone ci sono a parlarne più e maggiormente  probabile è che una voce di trasferimento sia vera . Autorità delle Fonti  e Freschezza della notizia. Sulla base di una combinazione di questi tre fattori, insieme ad altri parametri minori, prende vita l’algoritmo nella forma dell’Indice di Whispers, come detto prima, da 0 a 5.

Pogba, indice caldo….4,7 per raggiungere Mourinho

Leggi anche:  10 Giornata, Dove vedere Juventus - Torino diretta tv e streaming

Ad effettuare il “giochino” è stata la britannica Sky Sport che in collaborazione con Football Whispers ha cercato di capire quali siano i colpi di mercato più probabili per il Manchester United di Mourinho. Ed i risultati sono davvero “nefasti” per i tifosi della Juventus. Infatti l’algoritmo Wishpers sembra non lasciare dubbi sul passaggio del centrocampista francese alla corte dello Special One.
Di recente il vice presidente del Manchester United Ed Woodward ha avviato negoziati con la Juventus per provare a definire il passaggio di Pogba in maglia Reds. Sul piatto la società inglese avrebbe messo la cifra record di 120 milioni di euro.  Proprio il turbillon di voci sul possibile trasferimento del centrocampista hanno portato Pogba a dominare la classifica di Football Whispers. Un trend che è proseguito anche nei giorni scorsi nonostante alcune dichiarazioni dell’agente del giocatore Mino Raiola che ha aperto alla possibile permanenza del giocatore alla Juventus. La combinazione dei tre fattori principali dell’algoritmo hanno prodotto il risultato di 4,7 che trasferito nel calcio reale significherebbe che per l’accordo manchino soltanto le firme…………

Questa la classifica delle “voci” di mercato relative al Manchester United

Leggi anche:  Serie A femminile, questo fine settimana si disputa la nona giornata
Giocatore Club Scala FW (max 5)
Paul Pogba Juventus 4.7
James Rodriguez Real Madrid 2.8
Nemanja Matic Chelsea 1.3
Reece Oxford West Ham 1.2
Fabinho Monaco 1.1
Raphael Varane Real Madrid 1.1

 

  •   
  •  
  •  
  •