Pogba lascerà la Juventus. L’Inghilterra lo aspetta

Pubblicato il autore: Masi Vittorio Segui

Pogba-1
Ci siamo. Una delle telenovele più lunghe della storia del calciomercato sta per concludersi. Poul Pogba, centrocampista della Juventus, lascerà Torino per trasferirsi in Inghilterra, più precisamente al Manchester United. Dopo essere stato accostato a diverse squadre, a cifre sempre più alte, sembra ormai certa la prossima destinazione del giocatore bianconero. Secondo L’Equipe, Red Devils hanno deciso di alzare ulteriormente l’offerta per il centrocampista francese fino ad arrivare alla sorprendente cifra di 120 milioni di euro. Una cifra a cui è difficile dire di no. Difatti, sempre secondo il quotidiano francese, la Juventus avrebbe accettato, dando via all’iter che porterà Pogba oltremanica. A far decollare la trattativa con gli inglesi sarebbe stata anche la volontà dello stesso giocare. Una clausola, voluta dal procuratore Mino Raiola, infatti, garantisce al suo assistito il 20% della somma che verrà versata nelle casse juventine. Non solo, quindi, Pogba riceverà un ingaggio più alto, anche se la cifra esatta non è ancora stata fatta trapelare, ma potrà contare su di un ingente bonus derivante proprio da quest’ultima clausola. Del resto, la stessa Società bianconera, tramite Beppe Marotta, ha dichiarato più volte: “Pogba è incedibile per noi, almeno fino a quando non sarà lui a chiederci di lasciarlo andare via“. Ed il momento pare essere giunto. Molto, inoltre, ha sicuramente fatto l’arrivo di José Mourinho ai Reds, allenatore per il quale Pogba stravede.

Per il club torinese, la partenza del francese rappresenta certamente una grave perdita, ma a fronte di un ingente ritorno economico, che apre scenari di mercato molto interessanti. Partendo dal presupposto che la Juventus si è già aggiudicata degli elementi di primissimo piano, come i vari Benatia, Dani Alves, Pjaca e Pjanic, a questo punto, con i soldi della cessione di Pogba, Higuain potrebbe non essere più così irraggiungibile. La clausola, di ben 90 milioni e passa, potrebbe, quindi, essere soddisfatta, riuscendo a rinforzare il reparto offensivo della “vecchia signora”. Con l’arrivo dell’argentino, Massimo Allegri si ritroverebbe con una delle coppie d’attacco più forti d’Europa. “El pipita”, infatti, andrebbe ad affiancare Dybala, reduce da una straordinaria stagione. E’ presto, ovviamente, perchè si realizzi un’ipotesi di questo tipo, anche se non più così fantasiosa.
Di certo, invece, c’è la strepitosa plusvalenza che Marotta riuscirà a portare a casa, visto che all’epoca, per il trasferimento di Pogba a Torino, la Juventus ha speso solamente un milione di euro.

  •   
  •  
  •  
  •