Pogba – United, lo conferma anche Braida. Solo il Manchester sul giocatore

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Mercato Juve: Paul PogbaPaul Pogba sempre più vicino al Manchester United.  La conferma arriva anche dalla Spagna con  il direttore sportivo del Barcellona, Ariedo Braida, che ha ufficialmente escluso il club catalano dalla corsa al centrocampista francese. Ormai la pista Pogba – United è caldissima e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ok definitivo alla trattativa più calda di questo calciomercato estivo.
Se qualcuno continuava ad avere dei dubbi sulle possibilità che il francese della Juventus potesse riabbracciare il “suo” Manchester United questi sono stati definitivamente spazzati via dalle dichiarazioni rilasciate a Canale 21 dall’ex dirigente del Milan ed oggi direttore sportivo del Barcellona, Ariedo Braida, che ha parlato proprio della situazione relativa a Paul Pogba.

United unica squadra in grado di prendere Pogba

” Pogba per il suo valore ha attirato le attenzioni di tutti i top club d’Europa – ha dichiarato Braida -. E così è stato ad esempio per il Real Madrid, il Manchester e lo stesso Barcellona. Noi seguiamo il giocatore da diversi anni ed abbiamo provato a trovare un accordo con la Juventus.  Chiaramente quando le cifre diventano di tale portata ci si deve fermare e riflettere. Il valore di Pogba non si dicuete ed il Barcellona era molto interessato al giocatore ma una volta che le cifre per il suo trasferimento hanno superato i 100 milioni di euro le dinamiche sono cambiate e ci siamo tirati indietro”.

Leggi anche:  Serie A femminile, questo fine settimana si disputa la nona giornata

Con il Barcellona fuori gioco nella corsa al centrocampista francese l’unico rivale per il Manchester United di Mourinho rimane, potenzialmente, il Real Madrid. Ma i Blancos sembra abbiano ormai mollato anche loro la presa. Per il club inglese quindi la strada è diventata in discesa per mettere a segno il colpo dell’estate. Nonostante le dichiarazioni di ieri di Mourinho secondo il quale non è così scontato l’arrivo di Pogba a Manchester e la vaghezza con la quale il procuratore del calciatore, Mino Raiola, ha affrontato negli ultimi giorni il tema appare ormai certo il raggiungimento dell’accordo tra la Juventus ed il Manchester United. Probabilmente prima di ufficializzare il trasferimento si attenderanno le mosse dei bianconeri che sperano di poter annunciare quasi in parallelo alla cessione di Pogba l’arrivo di un altro top player in modo da rendere meno amaro ai tifosi bianconeri il boccone da inghiottire….

Leggi anche:  Cosa rischia la Juventus per il caso Suarez: dalla semplice ammenda alla retrocessione

  •   
  •  
  •  
  •