Probabile formazione Juventus 2016-17 con Higuain, un Dream Team da Champions

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui
Ecco la probabile formazione Juventus 2016-17 se dovesse arrivare Higuain

Ecco la probabile formazione Juve 2016-17 se dovesse arrivare Higuain

Higuain e la Juventus. Due strade destinate ad incrociarsi, prima o dopo. Già tre estati fa, infatti, i dirigenti bianconeri si interessarono al giocatore, a cui fu, in seguito, preferito un altro argentino, Carlos Tevez. L’Apache venne magistralmente soffiato al Milan in seguito ad una grande operazione di mercato di Marotta. Questa volta, però, le strade di Higuain e della Juventus potrebbero sfociare sullo stesso sentiero. I bianconeri, infatti, appaiono intenzionati a voler affondare il colpo decisivo, pagando l’intero importo della clausola rescissoria del ‘Pipita’ (ammontante a 94,7 milioni di euro). Higuain, dal canto suo, ha già dato piena disponibilità ad un suo trasferimento in bianconero. Per di più, dopo il rifiuto del rinnovo contrattuale, il Napoli, adesso, ha interesse a cedere l’argentino, che, altrimenti, rischierebbe di perdere a parametro zero. Ma quale sarebbe la probabile formazione della Juventus nel 2016-17 nel caso in cui arrivasse Higuain? La società di ‘corso Galileo Ferraris’ farebbe, con ogni probabilità, il definitivo salto di qualità anche nell’Europa che conta, con la Champions League che non sarebbe più un’utopia.

Con Higuain sarebbe un ‘dream team’: ecco la probabile formazione Juventus 2016-17

Il possibile arrivo del ‘Pipita’ stuzzica, sin da ora, le fantasie dei tifosi juventini, che si ritroverebbero, in casa con un vero e proprio dream team. La squadra che ogni tifoso sogna potrebbe, per gli juventini, ben presto diventare realtà. La difficoltà numero uno potrebbe presentarsi per quanto riguarda Paul Pogba. Il talismano francese è corteggiato da tutti i top club europei, intenzionati a voler costruire, attorno a Pogba, il centrocampo del futuro. Tuttavia, la Juve, spinta dai propri tifosi, potrebbe decidere di tenere il giocatore per un altro anno in bianconero. Un sacrificio economico, infatti, potrebbe essere più che ripagato se dovesse arrivare la conquista della Champions, che porterebbe ad una moltiplicazioni delle entrate nelle casse bianconere. Ecco, dunque, come potrebbe profilarsi la probabile formazione Juventus per la stagione 2016-17. Il modulo utilizzato sarebbe un 3-4-1-2, con Pjanic alle spalle delle due punte:
Buffon; Benatia, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Marchisio, Pogba, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain;

La Juve sogna in grande in vista della prossima stagione

In fin dei conti, nella formazione sopra-indicata, l’unica aggiunta è stata quella di Gonzalo Higuain. La Juve, anche in caso di mancato arrivo del ‘Pipita’ sarebbe ultracompetitiva. Il 28enne argentino rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di una squadra senza rivali in Italia e con ben pochi antagonisti in Europa. Una squadra che, con l’arrivo di Higuain, entrerebbe a far parte, una volta per tutte, della ristrettissima cerchia dei top club europei. Manca ancora un mese e mezzo alla chiusura del calciomercato, ma il discorso scudetto sembra essere già chiuso. Se l’arrivo dell’argentino dovesse concretizzarsi, la probabile formazione della Juve nel 2016-17 diventerebbe realtà. I principali club italiani ed europei sono avvertiti…

  •   
  •  
  •  
  •