Rodrigo De Paul: ecco il nuovo acquisto in casa Udinese

Pubblicato il autore: sofia duratti Segui

a.espncdn.com

Ormai è praticamente ufficiale, ma secondo le ultime indiscrezioni,De Paul è un nuovo giocatore dell’Udinese. Infatti, il fantasista argentino passa ai friulani a titolo definitivo dal Valencia per 3 milioni di euro con un contratto di 5 anni.
Ma andiamo a conoscerlo meglio:
Rodrigo Javier De Paul, cosi il suo nome per intero, nasce il 24 maggio 1994 nella cittadina di Sarandì, Buoenos Aires, dove proprio qui dal 2002 al 2012 trascorre il suo tempo giocando nelle giovanili del Racing Avellaneda.
Nella stagione calcistica 2012-2013 viene promosso in prima squadra con cui rimane legato fino al 2014, perchè proprio il 9 maggio il Valencia lo acquista per 6,5 milioni di euro.
Fa il suo esordio nella massima seria spangola il 23 agosto sul campo del Siviglia, ma la sua prima rete la trova il 9 aprile 2015 contro l’Athletic Bilbao.
178 centimetri non solamente di sostanza ma anche di estrema qualità per il nuovo acquisto friulano che, oltre ad abbinare un efficace controllo di palla e dribling, associa una notevole visione di gioco e una discreta conclusione dalla distanza.
Lo si può utilizzare sia nel ruolo di trequartista,o come esterno, dove comunque garantisce un ottima qualità alla manovra.
Iachini avrà quindi ben presto a disposizione il nuovo acquisto, magari facendo già vedere dai primi allenamenti le sue primissime caratteristiche.
Concludiamo così augurando a Rodrigo unalunga e piacevole esperienza qua in Italia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: