Serie B Calciomercato: Salernitana su Rosina e Calaiò, Frosinone ad un passo da Cocco e Ariaudo, la Spal prende Cremonesi

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui


La Salernitana prova a piazzare un colpo di calciomercato ad effetto, è infatti vicina a Rosina, il Frosinone è alla stretta finale per ufficializzare due acquisti importanti come Ariaudo e Cocco, la Spal ha ufficializzato il difensore centrale Cremonesi, arriva dal Crotone.

La situazione Rosina, Marino chiede rinforzi

Il Bari si è ormai defilato dalla corsa a Rosina, che ormai è destinato a vestire la maglia della Salernitana nella prossima stagione. A breve è attesa una schiarita su questo fronte, il Catania proprietario del suo cartellino è obbligato a cederlo, il fantasista ha un ingaggio molto oneroso, avrebbe proposto di inserire nell’affare Antonino Zito.
Il Frosinone sta provando a comporre una squadra competitiva, per preparare un nuovo assalto alla massima serie, è ad un passo da Ariaudo del Sassuolo e Cocco del Pescara; infatti ha trovato l’accordo con il Sassuolo per il prestito di Ariaudo, ai dettagli anche l’arrivo dell’attaccante Cocco, che giovedì arriverà in prestito, con obbligo di riscatto in caso di promozione, ma potrebbe perdere Soddimo corteggiato dal Bari. Sicuramente nei prossimi giorni il Frosinone sarà molto attivo, infatti al momento la rosa a disposizione di mister Marino è un po’corta.

Cremonesi alla Spal, Calaiò saluta La Spezia. Tutte le altre trattative

La Spal rende noto di aver prelevato, a titolo definitivo, dal F.C. Crotone il difensore centrale, classe ’88, Michele Cremonesi. Il difensore arriva dalla società calabrese, dopo aver disputato 13 partite nell’ultima stagione, in totale in 3 anni a Crotone ha collezionato 52 partite.
Nello Spezia dopo una sola stagione in Liguria, se ne va Calaiò, una stagione non esaltante per “l’arciere”, attaccante con una grandissima carriera alle spalle, andrà con ogni probabilità a Salerno, voluto fortemente dal suo ex tecnico Sannino.
Il Bari continua a sondare il mercato alla ricerca di nuovi tasselli per rinforzare la rosa, nelle ultime ore il nome più gettonato è quello di Fabio Daprelà, 25enne terzino svizzero.
Nuova pretendente per Petkovic, l’attaccante del Trapani piace anche al Palermo e sempre i rosanero tengono d’occhio Faragò del Novara, l’ex Livorno Schetino è nel mirino dell’Avellino, mentre sembra complicato il ritorno di Jallow al Cittadella. 

  •   
  •  
  •  
  •