Serie B: Pisa choc si dimette Gattuso, il Bari vicino a Monachello e Males!

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui


Ancora una puntata della telenovela Gennaro Gattuso a Pisa, ma stavolta sembra l’ultima, il mister calabrese ha infatti rassegnato le sue dimissioni “irrevocabili”; il Bari continua la sua opera di rafforzamento, è vicino infatti all’arrivo di Monachello e Males.

Il comunicato ufficiale di Gattuso
Queste una parte del comunicato dell’allenatore Gennaro Gattuso: “In seguito ai nuovi, gravi, costanti e inaccettabili problemi societari, che impediscono una corretta e seria condizione lavorativa, e per il rispetto che ho sempre portato e porterò alla città di Pisa e alla tifoseria del Pisa, mi vedo obbligato a rassegnare le dimissioni irrevocabili dalla carica di allenatore del Pisa calcio, unitamente al mio staff. Ho appena comunicato la decisione alla squadra, la cui reazione mi ha emozionato, rafforzando nel contempo la mia convinzione di non avere alternative”.

Leggi anche:  Fiorentina, all-in su Piatek per gennaio

Prosegue il mister: “L’attuale condizione del club non offre alcuna prospettiva, vivere alla giornata, tirando a campare in attesa di chissà quale nuovo imprevisto, non appartiene al mio modo di interpretare gli impegni che mi assumo. Fare finta di niente sarebbe stato un atto irresponsabile, soprattutto nei confronti della città e dei tifosi, che non lo meritano. Io ho una sola parola, a differenza di chi aveva promesso ai tifosi del Pisa e a Pisa un impegno, che non è stato in grado di mantenere o non ha voluto mantenere.
Ho dunque giudicato doveroso prendere le distanze, da una gestione che non appare in grado di garantire al club non solo un futuro, ma anche un presente senza incognite extra sportive. Serberò sempre un ricordo magnifico di questa esperienza, che non esito a classificare come la più esaltante, della mia ancora breve carriera da allenatore e tra le più belle in assoluto della mia ultraventennale vita nel calcio. La mia gratitudine verso il Pisa e Pisa non potrà mai venire meno”.

Leggi anche:  Milenkovic Fiorentina, sarà addio: rifiutato il rinnovo, avanza l'ipotesi Milan

Monachello e Males potrebbero arrivare a Bari
Monachello negli ultimi giorni si sarebbe ulteriormente avvicinato a Bari, infatti il giocatore gradisce molto la piazza pugliese, manca solo l’accordo con l’Atalanta.
Per quanto riguarda la trattativa per Males, il Bari sarebbe vicino all’acquisto di Mate Males dal Rijeka, il giocatore dovrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto, l’affare sembra vicino alla conclusione

  •   
  •  
  •  
  •