Sneijder al Milan, solo un sogno?

Pubblicato il autore: Mario Grasso Segui

Sneijder
Il calciomercato è da sempre fonte di rumors, spesso clamorosi e non sempre confermati nella realtà. L’ultimo è quello che vorrebbe l’ex intersita Wesley Sneijder pronto a vestire la maglia del Milan. Il trentaduenne olandese ha rotto con il suo club, il Galatasaray, e si starebbe proponendo proprio ai rossoneri.

Il Milan è in cerca di un trequartista e l’ad Adriano Galliani si sta muovendo per rinforzare il reparto. L’occasione si presenta dopo l’ultima scenata dell’olandese. L’ex numero dieci dell’Inter ha infatti disertato il ritiro del club turco in Florida, facendo segnare un deciso passo verso il divorzio con la squadra di Istanbul. L’olandese da sempre si è mostrato interessato a tornare a Milano, senza mai negare un interessamento al Milan o a tornare in maglia nerazzurra.

Tuttavia, proprio la sua ex squadra sembra essere più attrezzata e lì non c’è tanto spazio per un ritorno. L’unica via per un ritorno a Milano sembra quella rossonera, tutt’altro che disprezzata dal giocatore. Ma la decisione finale spetterà anzitutto al nuovo allenatore milanista, Vincenzo Montella. Poi sarà la società a dover dire la sua, avendo anche di fronte una scelta non da poco: linea giovane o esperienza? Sul primo versante c’è una bella concorrenza per Wesley. Il club di via Aldo Rossi, infatti, punta sul croato Mateo Kovacic del Real Madrid, altro ex interista, e sull’italo-argentino del Palermo, Franco Vazquez. Sul primo l’ostacolo maggiore è la concorrenza della Juventus, sul secondo è la richiesta eccessiva del presidente dei siciliani, Maurizio Zamparini, per la cessione del talento rosanero.

Leggi anche:  Comunicato del Napoli: "Nessuna lite tra Gattuso e calciatori"

Sneijder lascerebbe il Galatasaray dopo tre stagioni e mezzo. Era approdato a Istanbul nel gennaio 2013, lasciando l’Inter dove aveva vinto praticamente tutto da protagonista. Il suo score nel Bosforo è stato di 134 gare ufficiali e 41 reti, che hanno portato alla conquista di due campionati turchi, tre Coppe di Turchia e due Supercoppe di Turchia. Ora rimane da capire solo se davvero è arrivato il momento di tornare in Serie A e di farlo sull’altra sponda del naviglio. Se le voci dovessero trovare conferma sarebbe davvero clamoroso. Un eroe del Triplete nerazzurro con la maglia del Milan. Le prossime settimane diranno se è tutto vero o se è la solita voce (grossa) di mercato.

  •   
  •  
  •  
  •