Sportiello al Napoli: ci siamo!

Pubblicato il autore: Luigi Mellone Segui

Trovato il sostituto di Reina: Sportiello al Napoli, si fa!

Sportiello al Napoli , ci siamo

Sportiello al Napoli , ci siamo

Il Ds azzurro Giuntoli non cerca solo il vice-Higuain.
A disposizione dei  partenopei non solo i soldi della cessione dell’ex bomber azzurro (qui tutte le cifre del trasferimento) , ma anche quelli del tesoretto Champions.
La società azzurra deve sciogliere anche la questione portiere.
Sarebbe in dirittura d’arrivo la trattativa che dovrebbe portare Marco Sportiello al Napoli. Il club azzurro ha offerto ai bergamaschi il cartellino di Luigi Sepe (portiere proveniente dal settore giovanile napoletano) più un conguaglio di 5 milioni.

Chi è Marco Sportiello

Classe 92′ nasce a Desio (in provincia di Monza e della Brianza). Cresciuto nelle giovanili dell’ Atalanta , esordisce nel calcio professionistico con il Poggibonsi e poi al Carpi, squadra con la quale conquisterà la Serie B dopo i playoff. Nella stagione 2013/2014 torna all’Atalanta. La stagione successiva è quella della svolta. Dopo il trasferimento di Andrea Consigli al Sassuolo diventa titolare inamovibile della squadra bergamasca.
E’ uno dei candidati per sostituire Buffon in nazionale.
Portiere moderno e dotato di un’ottima tecnica di base, perfetto nei fondamentali. Agile tra i pali, sicuro nelle uscite e molto bravo a comandare la difesa. La sua specialità sono i rigori. Diverse le vittime illustri negli ultimi campionati: Pogba, Palacio,Sansone e…… Higuain.

Le sue migliori giocate

 

Il rigore parato ad Higuain (minuto 1:50)

 

 

  •   
  •  
  •  
  •