Video – L’arrivo di Higuain a Torino. Le prime parole da bianconero del Pipita

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

x00.variant1400x787Il grande giorno è arrivato.  Alle 10,42 è atterrato all’aeroporto di Torino la nuova stella bianconera Gonzalo Higuain. Ad attendere il Pipita c’erano centinaia di supporters bianconeri che hanno accolto l’attaccante prelevato dal Napoli con alcuni cori tradizionali che infiammavano il San Paolo :  “Segna sempre Higuain” e “Un giorno all’improvviso”. Dopo il primo bagno di folla in aeroporto con i tifosi bianconeri che hanno fatto sentire tutto il loro supporto al giocatore finito al centro delle critiche per i modi con i quali si è sviluppata la trattativa con la Juventus Higuain ha fatto tappa al JMedical dove è stato effettuato un supplemento di visite mediche, dopo quelle effettuate la settimana scorsa a Madrid. La prima giornata bianconera dell’attaccante argentino proseguirà nel pomeriggio con la firma in sede del contratto che lo legherà al club bianconero e poi il primo allenamento a Vinovo.  La Juventus con l’acquisto di Higuain punta dritto alla Champions League. In Italia sembra non esserci storia per lo Scudetto con i bianconeri che partono con tutti i favori del pronostico e senza, sulla carta, rivali. In Europa, invece, il club di Torino entra di diritto tra i top club che si contenderanno la prossima edizione della Champions League.

Leggi anche:  Benevento-Juventus 1-1: la Juve non va, solo un pareggio al Vigorito

Le prime parole da juventino di Gonzalo Higuain rilasciate a Sky

“In questa giornata sto vivendo delle bellissime sensazioni, sono felice di arrivare alla Juve. Spero di disputare una grande stagione, gli ingredienti base, un grande club e una grande squadra, già ci sono. Io voglio regalare felicità e soddisfazioni ai tifosi bianconeri. Ma ci vuole calma e tanto lavoro, spero di arrivare al top alla prima giornata. Paulo Dybala? L’ho conosciuto un po’ di tempo fa in Nazionale, ormai siamo amici e sono felice di far coppia con lui, mi ha detto che questa è una grande famiglia e che mi troverò bene”.

Il video dell’arrivo di Higuain a Torino

Questo il comunicato ufficiale della Juventus

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain a fronte di un corrispettivo di € 90 milioni pagabili in due rate di pari importo nelle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.

Leggi anche:  Dybala si tuffa e cerca il rigore in Benevento-Juventus? La dura reazione di Ziliani su Twitter
  •   
  •  
  •  
  •