Affare Bentancur, Galliani incontra la Juventus. Si parlerà anche di De Sciglio?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

milan news mercatoIl Milan ha fretta di chiudere l’affare Bentancur e per queste ragioni la giornata di oggi potrebbe essere quella decisiva per capire quale sarà il futuro del centrocampista del Boca Juniors. Per i rossoneri sono diversi gli ostacoli da superare per chiudere positivamente un affare che fino a ieri sembrava filare liscio ma che si è complicato improvvisamente anche per l’inserimento della Juventus.

Il Milan, che ha offerto 15 milioni di euro per il centrocampista uruguaiano, ha dato un ultimatum al Boca Juniors. Entro 48 i rossoneri vogliono una risposta dagli argentini anche perchè si avvicina sempre più la fine della sessione estiva del mercato ed il Milan ha necessità di regalare a Montella il centrocampista tanto atteso.  Le prime sensazioni giunte dall’Argentina sembravano essere positive con i dirigenti del Boca Juniors convinti dall’offerta del Milan ma adesso la situazione sembra essere cambiata. Anche perchè su Bentancur sembra essersi inserita la Juventus che sul giocatore vanta un’opzione fino al 2017. Per queste ragioni, proprio per evitare l’asta con la Juventus, il Milan ha messo fretta al Boca Juniors. I rossoneri vogliono entro 48 ore una risposta definitiva. Nel frattempo Adriano Galliani lavorerà anche di fioretto con la Juventus per cercare di capire quali siano le intenzioni del club bianconero nei confronti del giocatore. Nelle prossime ore, forse già in giornata, l’Amministratore Delegato del Milan cercherà di incontrare i dirigenti della Juventus per discutere di Bentancur.  Infatti il Milan preferirebbe evitare l’inserimento del club bianconero che invece potrebbe far valere l’opzione sul centrocampista e portarlo a Torino per poi girarlo in prestito al Pescara. In questo modo il giovane potrebbe maturare con calma a differenza di quanto potrebbe fare alla Juventus, dove gli spazi a disposizione per lui sarebbero ridotti al lumicino.
Sullo sfondo Milan e Juventus potrebbero ritrovarsi a parlare anche di un altro giocatore nei confronti del quale alto è l’interesse del club bianconero. Mattia De Sciglio, infatti, è da tempo nel mirino della Juventus e l’affare Bentancur potrebbe dare in la ad una trattativa più ampia tra le due squadre che potrebbe coinvolgere anche il difensore rossonero. De Sciglio, attualmente, è considerato incedibile dal Milan ma la situazione potrebbe rapidamente cambiare in caso di offerta da parte della Juventus, destinazione molto gradita allo stesso difensore della Nazionale.
  •   
  •  
  •  
  •