Amichevole Juventus-Espanyol: Allegri non convoca Zaza! Cessione imminente per l’attaccante?

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui


La notizia arriva un po’a sorpresa, Zaza non è stato convocato per l’amichevole Juventus-Espanyol che si giocherà stasera alle 20.00 allo stadio Braglia di Modena. Nella lista diramata dall’allenatore juventino Allegri, non compare il 25 enne attaccante italiano, questa esclusione fa pensare che Zaza sia molto vicino alla cessione; sia chiaro se ne parla dall’inizio del calciomercato, non è un fulmine a ciel sereno, ma arrivati al 13 Agosto l’impressione era che l’azzurro potesse rimanere a Torino, ma probabilmente partirà.

Dove andrà Zaza?

Zaza è molto richiesto in Italia e in Europa, la squadra più convinta e che non ha mai mollato la presa è il Wolfsburg, la squadra tedesca ha corteggiato a più riprese Zaza con offerte arrivate sul tavolo di Marotta tra 20 e 25 milioni; la Juventus non lo ha mai ritenuto incedibile, ma l’attaccante lucano fino ad ora non sembrava convintissimo, mentre adesso la situazione sembra sbloccata, tanto è vero che oggi Zaza oggi partirà personalmente per la Germania, per ascoltare l’offerta dei tedeschi.
Anche dall’Italia Milan e Roma hanno preso informazioni su di lui, soprattutto i rossoneri lo avevano individuato come sostituto di Bacca in caso di cessione del colombiano, ma queste piste sono sempre state più fredde.

Chi sostituirà eventualmente Zaza?

La Juventus se cederà Zaza si troverà  in soli 15 giorni a rimpiazzarlo, situazione non semplice visto lo spessore dell’attaccante che nella scorsa stagione, nonostante un minutaggio esiguo aveva risposto alla grande quando era stato chiamato in causa da Allegri con 8 reti in 24 partite, inoltre si deve sostituire Pogba.
Il nome più gettonato sembra ancora Gabriel Barbosa Almeida, meglio noto come Gabigol, ma l’attaccante brasiliano ha molti corteggiatori, altrimenti potrebbe tornare viva la pista Berardi.

  •   
  •  
  •  
  •