Bacca – Zaza, due attaccanti con le valigie in mano. Torna per loro la pista West Ham?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Bacca-Milan-598x300Potrebbe rituffarsi nel mercato italiano il West Ham dopo il grave infortunio occorso all’attaccante Ayew che dovrà stare fermo per i prossimi 4 mesi. Il giocatore, prelevato qualche settimana fa dall’Aston Villa al prezzo di 25 milioni di euro, si è infortunato alla coscia nel match che il West Ham ha perso contro il Chelsea nella gara d’esordio della Premiere League 2016/2017. Adesso gli Hammers potrebbero tornare sul mercato con i nomi più caldi che portano proprio in Italia. Infatti il club inglese potrebbe fare un nuovo tentativo per il colombiano del Milan, Carlos Bacca, o puntare sull’attaccante della Juventus Simone Zaza, tra i giocatori sacrificabili dal club bianconero per arrivare al centrocampista di qualità che manca ad Allegri.
Per quasi tutta l’estate il West Ham ha fatto la corte al colombiano del Milan Carlos Bacca venendo però sempre rifiutato. I due club avevano trovato anche l’accordo economico per il trasferimento dell’attaccante per il quale il Milan avrebbe potuto ricevere un assegno da 30 milioni di euro.  A far sfumare l’affare era stata la volontà di Bacca di trasferirsi in un club che avrebbe disputato la Champions League. Al colombiano il West Ham aveva offerto un contratto da 5 milioni di euro a stagione. Proprio quest’ultima offerta aveva fatto vacillare il colombiano ma alla fine l’affare era sfumato proprio per l’acquisto da parte degli Hammers di Ayew.  Adesso, alla luce del lungo stop proprio di quest’ultimo il West Ham potrebbe decidere di tornare alla carica per il colombiano del Milan la cui permanenza in rossonero non è così certa come le ultime voci vorrebbero.  Il Milan, infatti, è sempre alla ricerca di denaro fresco per portare a casa un nuovo centrocampista e Bacca potrebbe essere il giocatore sacrificato per arrivare a questo obiettivo.
L’altro attaccante che potrebbe rientrare in orbita West Ham è Simone Zaza della Juventus. Il suo trasferimento al Wolfsburg è saltato proprio sul più bello e la Juventus adesso si ritrova ad avere in rosa un giocatore che difficilmente troverà molto spazio durante la stagione. Per questo motivo Zaza rimane sul mercato ed il West Ham, che ha seguito l’attaccante azzurro in estate, potrebbe tornare a fare un pensierino al giocatore della Juventus. Come per il Milan anche la Juventus ha bisogno di fare cassa da alcune cessioni per finanziare l’ultimo grande colpo della campagna acquisti estiva, quel centrocampista di qualità che dovrà sostituire nello scacchiere bianconero Paul Pogba.

  •   
  •  
  •  
  •