Brozovic-Juve: ennesimo “scippo” al campionato?

Pubblicato il autore: Antimo Carriero Segui

Brozovic-Juve

Tutti vogliono la Juventus e i bianconeri di certo non si lasciano scappare l’occasione.
Il mercato dei Campioni d’Italia, ancora una volta, passa dal campionato nostrano, con l’intento di inserire in rosa i più forti calciatori di cui il nostro torneo può disporre.
Capita così, che dopo l’affare Pjanic e quello ridondante targato Gonzalo Higuain, ora nel mirino ci sarebbe Marcelo Brozovic.
Il 24enne centrocampista dell’Inter, avrebbe rapidamente scalato posizioni nell’elenco di nomi scelti per il dopo Pogba; divenendo nelle ultime ore, da pura idea un obiettivo concreto.
Brozovic-Juve quindi, sarebbe una trattativa difficile ma non di impossibile risoluzione, dato il presunto accordo raggiunto fra l’entourage del nazionale croato e Beppe Marotta, forte degli altri due sponsor slavi presenti in squadra: Mandzukic e Pjaca.
L’Inter, dalla propria parte, conscia di dover lasciar partire il proprio gioiello, per finanziare le ultime operazioni di mercato, eviterebbe volentieri di spedire il proprio centrocampista all’acerrima rivale per eccellenza.
Il calciomercato, però, negli ultimi anni, insegna che la volontà del calciatore in questione e dei procuratori potrebbe rivelarsi spesso decisiva, con le società che in molte circostanze diventano “vittime” dei propri “dipendenti”.
Ecco perchè Brozovic-Juventus, potrebbe diventare una trattativa infuocata negli ultimi giorni di mercato; con l’Inter che potrebbe vedersi costretta ad accettare i 25 milioni di euro (contro i 30 richiesti) dai bianconeri per il proprio calciatore.
Il continuo rifiuto di “Epic Brozo” alla varie destinazione inglesi, fortemente caldeggiate dall’Inter; potrebbero presto far pendere l’ago della bilancia sotto l’ombra della Mole.
Il piano di rafforzamento, ma allo stesso tempo di indebolimento avversario studiato da Marotta e Paratici, rischierebbe di aggiungere presto un nuovo tassello al proprio piano.
Dopo Miralem Pjanic dalla Roma e Gonzalo Higuain dal Napoli, potrebbe essere proprio Brozovic-Juve l’ennesimo pesante colpo della scoppiettante estate bianconera.
Gli avversari sono avvisati: la Juventus vuole fortemente il sesto scudetto consecutivo della sua storia.

  •   
  •  
  •  
  •