Calciomercato Cagliari: rinizia la ricerca del regista

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Calciomercato Cagliari: Capozucca contatta l’entourage di Inler

Calciomercato cagliari calciomercato cagliari
Calciomercato Cagliari.
I rossoblu, società tra le migliori in questa sessione di mercato, tornano alla carica di Gokhan Inler, regista di centrocampo in forza al Leicester in cui non riesce a trovare molto spazio.
Dopo gli arrivi di ottimi giocatori come Ionita, Padoin, Bruno Alves, Borriello e Isla, gli isolani puntano all’acquisto dell’ultimo tassello mancante nella rosa a disposizione di Rastelli.

Calciomercato Cagliari: la valutazione di Inler

Il giocatore ex Napoli è un sicuro partente dal club allenato da Claudio Ranieri.
Il suo attuale valore è intorno ai 3\4 milioni di euro, ma i “foxies” hanno già dato la disponibilità al trasferimento in prestito della svizzero.
Inler, che ha rifiutato offerte dalla Turchia ( tra tutte il Besiktas) e Russia, vorrebbe ritornare in Italia e accetterebbe immediatamente la proposta dei sardi.
Il suo ingaggio, intorno al milione di euro a stagione, sarebbe pagato a metà tra la società che ha vinto la Premier League nell’ultima stagione e i rossoblu.

Calciomercato Cagliari: le caratteristiche di Inler

Lo svizzero è un giocatore dotato di ottima visione di gioco, precisione nei passaggi, intelligenza tattica, facilità di tiro.
Nella sua carriera, quando giocava nel Napoli, era un titolare indiscutibile e spesso è riuscito a mettere in mostra le sua grandi qualità da playmaker.
E’ capace di giocare regista davanti alla difesa o come mezzala con compiti di impostazione, ma anche nella fase di interdizione non fa mancare la sua presenza.
Oltre alla grande precisione nei passaggi e alla sua capacità di mandare in porta gli attaccanti della propria squadra, Gokhan può essere molto pericoloso dalla distanza, grazie alla suo potente e preciso tiro.
A facilitare il suo inserimento nella formazione rossoblu, lo svizzero ha già giocato in passato col 3-5-2 ai tempi del Napoli, modulo che Rastelli intende utilizzare in questa stagione.
La fine del mercato è alla porta, ma le possibilità di vedere Inler con la maglia della squadra sarda sono alte e già nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi importanti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: