Calciomercato Chelsea: ecco il David Luiz bis

Pubblicato il autore: Andrea Di Ceglie Segui
David Luiz
Il calciomercato è in fase di conclusione ma Antonio Conte è ancora alla ricerca di un rinforzo per la linea di difesa del suo Chelsea. Nelle ultime ore il nome favorito è quello di David Luiz, centrale in forza al Paris Saint Germain, acquistato dai francesi nel 2014 proprio dal club inglese per una cifra intorno ai 50 milioni. Con tutta probabilità, il difensore brasiliano tornerà ad infoltire le fila dell’ex CT della nazionale italiana per una cifra intorno ai 38 milioni.

Il tecnico dei Blues sembra non essere ancora soddisfatto della rosa a sua disposizione ed in particolar modo, in seguito al mancato ingaggio di nomi quali Alessio Romagnoli e Kalidou Koulibaly, ha dichiarato: “Siamo in pochi, l’importante è avere il giusto numero di giocatori e migliorare dove possibile. Il Chelsea è una grande squadra e lotterà per il titolo, ma non dimentichiamoci che questi giocatori sono arrivati decimi la scorsa stagione“. Al momento gli unici acquisti arrivati alla corte di Antonio Conte risultano essere Batshuayi e Kantè, acquistati rispettivamente dal Marsiglia e dal Leicester.

Leggi anche:  LIVE calciomercato Napoli: ultime trattative e rumors di mercato minuto per minuto
La stretta finale su David Luiz sembra quindi di dovere, di grande aiuto potrebbe essere la già maturata esperienza nella Premier League del classe ’87 che conta ben 81 presenze e 6 gol con i londinesi nella massima serie inglese. Ha inoltre conquistato con il club di Roman Abramovich una FA Cup ed una Champions League nella stagione 2011/12 ed una Europa League nella stagione seguente.
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: