Calciomercato Fiorentina: nessuno svincolo per Gomez, c’è il West Ham

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

calciomercato fiorentinaCalciomercato Fiorentina: nessuna disponibilità a trattare, la Fiorentina manda un messaggio molto chiaro a Mario Gomez,il tedesco potrà lasciare la Viola solo alla condizione di portare nelle casse dei Della Valle una cifra compresa tra i 6 e gli 8 milioni di euro. Non un centesimo di meno. Ma non solo: impossibile anche rescindere il contratto e, quindi, andare via gratis. Gomez ed il suo entourage, allora, dovranno mettersi l’anima in pace: può esserci solo una vera trattativa e, preferibilmente, in tempi brevi. E se non si dovesse trovare nessuno disposto a versare il denaro richiesto dai toscani, allora Gomez restera in maglia viola, senza ripensamenti. La posizione di Corvino per il calciomercato Fiorentina è molto chiara: a costo di tenersi sulle spalle l’onerosissimo stipendio di Gomez, la Fiorentina non lo lascerà libero. E qualora non si dovesse trovare il club giusto, la Viola è pronta al pesante sacrificio di tenerselo. C’è, quindi, anche questa possibilità: Gomez ancora a Firenze con il suo ingaggio record (sopra i 5 milioni netti), in concorrenza con gli altri attaccanti.
Sono già diverse, comunque, le possibili soluzioni da valutare, il West Ham starebbe pensando di investire una cifra vicina ai 7 milioni di sterline, circa 8,5 milioni. Il tecnico croato Bilic ha già dichiarato più volte di aver bisogno di un attaccante di peso, dopo il rifiuto di Bacca,Gomez sarebbe l’uomo giusto. Voci arrivano anche dalla penisola iberica per il calciomercato Fiorentina: secondo i media portoghesi, lo Sporting Lisbona sarebbe prossimo a sferrare l’attacco, anche se c’è qualche ritrosìa visto il costo dell’operazione. Ma occorre non sottovalutare neanche il Porto, fin qui rimasto sottotraccia: nel mirino c’è un centravanti, ed il tedesco potrebbe essere in pole. Dall’Olanda infine, avrebbe sondato il terreno pure l’Ajax. Ma nei sogni di Gomez, si sa, c’è sempre la Spagna.

Calciomercato Fiorentina: c’è Sanchez per il centrocampo

Corvino per il calciomercato Fiorentina sta trattando anche un centrocampista: il 30enne nazionale colombiano Carlos Sanchez dell’Aston Villa. Il club inglese sarebbe disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto. Sempre per il centrocampo resta aperta la pista Faragò del Novara, mentre la mancata convocazione di Tello per l’amichevole che il Barcellona gioca stasera con il Leicester avvicina un altro po’ il ritorno dello spagnolo per il calciomercato Fiorentina. I viola cercano anche un difensore: Gomez del Lanus il nome più caldo, non tramontano Rekik e Vitor Hugo e si torna a parlare di Lisandro Lopez.

 

  •   
  •  
  •  
  •