Calciomercato Inter: anche Joao Mario è atterrato a Milano

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui

Joao-Mario-Portugal-e1468066887503
Calciomercato Inter – Ci siamo, João Mário Naval da Costa Eduardo, o più semplicemente Joao Mario, si può ormai considerare un giocatore dell’Inter. Il centrocampista portoghese, è appena atterrato all’areoporto di Linate e si prepara a svolgere le visite mediche di rito. L’arrivo era già stato annunciato dalla società con il tweet “È atterrato Gabigol, in arrivo a Milano anche Joao Mario ForzaInter FCIM”. L’accordo tra le due società era già stato raggiunto nella notte: Joao Mario passerà all’Inter per una cifra vicina ai 45 milioni di euro, con la formula del prestito con obbligo di riscatto a carico dei nerazzurri. Non entrerà nella trattativa il giovane Pedro Delgado della primavera che era segnalato quale papabile contropartita tecnica per lo Sporting Lisbona. Possibile che i lusitani acquistino lo stesso il ragazzo, slegandolo dall’affare Joao Mario, anche se ad oggi manca l’accordo con il calciatore. Si tratta di un vero e proprio colpo per il calciomercato Inter, essendo Joao Mario un talento purissimo, autentica rivelazione del Portogallo a Euro 2016. Classe 1993, potrebbe essere quel centroampista di qualità e sostanza che tanto manca alla mediana nerazzurra: può infatti giocare con profitto da mediano, mezz’ala e trequartista, possiede un’ottima tecnica individuale ed è molto bravo negli inserimenti senza palla. Nell’ultima stagione con lo Sporting Lisbona ha messo a segno 7 reti in 45 presenze.
Con l’acquisto di Joao Mario si chiude la lunga telenovela del calciomerciomercato Inter, che ha visto il calciatore avvicinarsi e allontanarsi dal vestire di nerazzurro quasi fosse un elastico. Alla fine l’accordo tra i club è stato raggiunto sulla base delle cifre di cui si è parlato durante tutta l’estate e sulle quali erano sorti problemi riguardo le formule d’acquisto e i bonus previsti. Ora è tutto fatto, con l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare già in serata a sugellare la firma del centrocampista lusitano sul quinquiennale da 3 milioni di euro a stagione. Se dovesse arrivare il transfer alla FIGC, Joao Mario potrebbe già scendere in campo nella partita di domani sera contro il Palermo. Con gli acquisti di Gabigol e Joao Mario si chiude il calciomercato Inter almeno per quanto riguarda le operazioni in entrata.

Calciomercato Inter: in uscita Jovetic e Brozovic

Gli acquisti di Joao Mario e Gabigol impongono ora ai nerazzurri delle cessioni, alcune delle quali abbastanza dolorose. Già partito, Erkin, direzione Besiktas, si lavora ora per il ritorno alla Fiorentina di Jovetic e la cessione, possibilmebnte all’estero di Marcelo Brozovic. Per jojo si tratta solamente di limare alcuni dttagli con la società di Della Valle, ma tutto sembra andare nella direzione auspicata da tutti: i viola dovrebbero pagare lo stipendio del calciatore, con l’Inter che risparmierebbe 7 milioni lordi e il montenegrino che avrà un’altra opportunità di rivalsa dopo i fallimenti dell’ultima stagione.
Per quanto riguarda Brozovic invece, si cercano compratori soprattutto all’estero. Dopo i sondaggi da parte della Juventus nelle scorse settimane, non sono pervenute offerte per assicurarsi i forte centrocampista croato. L’Inter lo valuta circa 30 milioni di euro e pare che il Chelsea di Antonio Conte ci stia facendo un pensierino, ma occhio al possibile inserimento della Roma che sta cercando un centrocampista con quelle precise caratteristiche.

  •   
  •  
  •  
  •