Calciomercato Inter: Luiz Gustavo nuova idea per il centrocampo?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Calciomercato Inter: Luiz Gustavo è il nuovo che avanza per il centrocampo. Roberto Mancini può finalmente tornare a sorridere

Luiz Gustavo

Calciomercato Inter: Luiz Gustavo è la nuova idea per il centrocampo 

Calciomercato Inter: Luiz Gustavo piace per rinforzare il centrocampo. Sembrano ormai lontani i giorni nebulosi di Roberto Mancini, quando il tecnico si è sentito escluso dal progetto del nuovo corso nerazzurro. Oltre all’arrivo di Antonio Candreva, infatti, c’è stato anche un sondaggio per Oscar e la trattativa avanzata quanto improvvisa per Gabigol. 

Novità calciomercato Inter: Luiz Gustavo infiamma la fantasia dei tifosi

Un Inter in salsa sudamericana, è quella che presto potrebbe avere a disposizione Roberto Mancini con la difesa guidata da Murillo e Miranda, il centrocampo nelle mani dell’argentino Ever Banega che presto potrebbe essere affiancato dall’idea delle ultime ore Luiz Gustavo, finendo all’attacco dove Mauro Icardi potrebbe ritrovarsi a giocare con il brasiliano Gabigol.
Considerando gli altri giocatori a disposizione del tecnico di Jesi, la squadra nerazzurra nella prossima stagione non avrebbe nulla da invidiare a rose come quella del Napoli e della Roma, potendosela giocare a viso aperto anche con i super favoriti campioni d’Italia della Juventus.
Luiz Gustavo, al momento, a differenza di Gabigol è ancora un’idea però non è detto che presto possa aprirsi una vera e propria trattativa.

Calciomercato Inter: Luiz Gustavo continua la sfida con la Juventus?

Luiz Gustavo, come il connazionale Gabigol, non piace solo all’Inter, infatti sulle tracce del centrocampista del Wolfsburg classe 1987 sembra essersi fiondata anche la Juventus, alla ricerca di un giocatore di qualità per il dopo Pogba.
La società nerazzurra, al momento, non ha presentato alcuna offerta per poter avere a disposizione il giocatore brasiliano perché prima di aprire una qualsiasi trattativa si vuole essere sicuri che il giocatore possa essere il profilo giusto per migliorare la qualità della linea mediana a disposizione di Roberto Mancini, tuttavia non è detto che la trattativa possa decollare da un momento o l’altro.
Luiz Gustavo, comunque, non sarebbe l’unica ipotesi percorribile per la squadra del Suning, infatti, in questi ultimi giorni sarebbe tornato in auge anche un vecchio pupillo del tecnico nerazzurro, Lassana Diarra, giocatore classe 1985, sulle cui tracce però ci sono anche il Valencia e il Galatasaray.
Poter arrivare al centrocampista francese potrebbe essere più semplice perché l’Olimpique Marsiglia non considera il giocatore incedibile e il costo del cartellino potrebbe essere più abbordabile rispetto a quello di Luiz Gustavo.
Quel che è certo in questa fase di calciomercato è che, dopo un breve periodo di letargo, l’Inter sta iniziando a recitare un ruolo da protagonista per provare a presentarsi ai nastri di partenza con una rosa competitiva.
A questo punto, la domanda sorge spontanea: “C’era proprio bisogno di creare quella tensione, forse anche un pò mediatica delle scorse settimane, controproducente tanto per Roberto Mancini quanto per Erick Thohir e il nuovo Presidente Suning?”
Beh, a tutto c’è sempre una spiegazione che si potrebbe riassumere semplicemente con l’identificazione che tutti conoscono della squadra: ‘pazza Inter’

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: