Calciomercato Juventus: lo Schalke insiste per Lemina, duello con l’Inter per Luiz Gustavo

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
calciomercato juventus

Mario Lemina

Calciomercato Juventus: lo Schalke 04 non si arrende e insiste per avere Mario Lemina, il centrocampista francese da una stagione in maglia Juventus. I tedeschi sarebbero pronti ad offrire 23 milioni di euro, più del doppio di quanto i bianconeri abbiano speso un anno fa per prelevarlo dal Marsiglia. La richiesta per il calciomercato Juventus è di 25 milioni di euro, la distanza quindi è molto sottile per il duttile centrocampista transalpino. Marotta e Paratici non vorrebbero privarsi di Lemina, prezioso nella scorsa stagione nel momento più difficile della stagione juventina. E’ chiaro che se lo Schalke dovesse insistere i dirigenti bianconeri potrebbero vacillare e dare il via a una cessione per il calciomercato Juventus, anche perché ci sarebbe un’ottima plusvalenza per la società di Andrea Agnelli. I dirigenti bianconeri preferirebbero cedere Roberto Pereyra, ma la trattativa con il Napoli, dopo il caso Higuain è naufragata e non sono arrivate più offerte interessanti per il centrocampista argentino.
Sempre per il centrocampo, ma in entrata, si fa largo per il calciomercato Juventus la candidatura di Luiz Gustavo, brasiliano del Wolfsburg che tanto piace ad Allegri. Luiz Gustavo nelle preferenze juventine sembra aver scavalcato Witsel e Matic, anche perché il belga dello Zenit potrà essere acquistato gratis dal prossimo gennaio. Su Luiz Gustavo però c’è anche l‘Inter di Mancini, alla ricerca di un rinforzo a centrocampo, resosi necessario dopo il tracollo in amichevole contro il Tottenham(1-6). Banega non è un regista, Kondogbia non convince ancora, Medel è un lottatore, quindi i nerazzurri hanno bisogno di un uomo d’ordine in mezzo al campo, Luiz Gustavo potrebbe essere l’uomo giusto per l’Inter.

Calciomercato Juventus: Zaza rifiuta l’estero, ipotesi Milan sempre aperta

Simone Zaza non vuole trasferirsi all’estero, la volontà dell’attaccante della Juventus è chiara, vuole restare in Italia, possibilmente in una squadra che gli dia spazio. Le offerte per Zaza del calciomercato Juventus non mancano, Milan e Roma seguono sempre da vicino la situazione del bomber lucano. I rossoneri soprattutto restano molto interessati a Zaza, ora che l’accordo preliminare con i cinesi è firmato, si può lavorare su un prestito con obbligo di riscatto. A quanto pare Zaza gradirebbe molto trasferirsi a Milano, l’affare potrebbe subire un’accelerazione decisa con la cessione di Carlos Bacca, che porterebbe denaro fresco nelle casse milaniste.

  •   
  •  
  •  
  •