Calciomercato Milan, conviene vendere Romagnoli? Tutti i dubbi sull’operazione

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui
calciomercato milan

fonte: milanday.altervista.org

CALCIOMERCATO MILAN – Se ne parlava ormai da giorni, ma questa notte è arrivata la mail che di fatto ufficializza l’offerta del Chelsea per Alessio Romagnoli. Sulla cifra proposta vige una forma di segreto (anche se si parla di una quota non distante dai 35 milioni più bonus di cui si è sempre detto), ma si sa che la mail ricevuta da Adriano Galliani è già stata inoltrata alla cordata dei cinesi e in particolare a Marco Fassone, affinché questi la prendano in considerazione e diano il loro parere definitivo a questa operazione di calciomercato Milan.

CALCIOMERCATO MILAN, CONVIENE CEDERE ROMAGNOLI? – La cessione di Romagnoli porterebbe sicuramente un cospicuo introito alle casse milaniste, ma conviene davvero cedere il giocatore? A nostro parere questa non sarebbe una mossa molto logica per diverse ragioni. Innanzitutto il Milan dispone già di non pochi problemi numerici e qualitativi nel reparto difensivo, con i soli Romagnoli, Gomez, Zapata (infortunato di lungo corso) ed Ely a disposizione. Senza l’ex Sampdoria verrebbe a mancare l’unico reale perno del reparto milanista, e trovare un giocatore simile per età e qualità a cifre inferiori quando manca meno di una settimana alla chiusura del mercato sembra un’impresa troppo ardua anche per un dirigente come Galliani. Inoltre, con il passaggio di proprietà alla cordata cinese la società non ha di certo problemi economici da affrontare, e dunque una cessione di un elemento come Romagnoli andrebbe a suonare soltanto come un indebolimento della rosa. Azione, questa, che andrebbe a cozzare con i buoni propositi di rilancio della squadra con cui i nuovi proprietari si sono presentati al momento della firma del preliminare. Il tutto senza considerare l’eventuale reazione dei tifosi, che difficilmente potrebbe digerire la partenza di uno dei punti cardine della squadra proprio quando tutti in realtà si aspettano dei rinforzi per rendere nuovamente gloriosa una società come quella del Milan.

Leggi anche:  Coppa Italia, probabili formazioni Inter-Milan: dubbi per Pioli, Conte lancia Eriksen?

CALCIOMERCATO MILAN, ARRIVA LA RISPOSTA ROSSONERA – Come immaginavamo non si è fatta attendere la risposta della società rossonera, che ha fatto pervenire al Chelsea la sua indisponibilità nel cedere uno dei giocatori più giovani e importanti della squadra.

  •   
  •  
  •  
  •