Calciomercato Milan: tanti club su De Sciglio, per Caceres c’è anche la Fiorentina

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
calciomercato milan

Mattia De Sciglio

Calciomercato Milan: rilanciato dalle prestazioni con l’Italia di Conte a Euro 2016 Mattia De Sciglio viene osservato da diversi club, italiani e stranieri. De Sciglio, tornato il 28 luglio dalle vacanze, si trova da qualche giorno a Milanello per effettuare una preparazione fisica specifica, per poter stare al passo del resto del gruppo rossonero. Il calciomercato Milan, praticamente fermo da settimane, potrebbe anche essere costretto ad arrivare ad un sacrificio del terzino rossonero, per cercare di sbloccare la situazione di stallo milanista. Intervistato da “La Gazzetta di Parma” l’agente di Mattia De Sciglio, Donato Orgnoni, ha parlato così del futuro del suo assistito nel calciomercato Milan: “Ci sono sicuramente tanti club interessati, ci stiamo guardando intorno. Sia in Italia che all’estero è molto apprezzato, abbiamo avuto anche un contatto con il Napoli, vedremo”. Parole che non chiudono definitivamente ad una cessione di De Sciglio, che nelle ultime stagioni ha avuto grossi problemi, anche extracampo, che ne hanno condizionato fortemente il rendimento, incrinando anche il rapporto con la tifoseria milanista.
Il giorno del raduno rossonero, Adriano Galliani aveva sbandierato l’incedibilità di De Sciglio, ma forse non aveva previsto che dopo quasi un mese il calciomercato Milan non avesse concluso nessun’altra operazione in entrata, salvo quella di Lapadula. La valutazione di De Sciglio si aggira sui 20/25 milioni di euro, soldi che, unitamente alla cessione di Bacca, potrebbero essere spesi per dare i tanti desiderati rinforzi a Montella. Nelle ultime ore su De Sciglio si sarebbe fatta avanti anche la Roma, alla ricerca di un sostituto di Mario Rui, che sarà costretto ad un lungo stop.

Calciomercato Milan: i rossoneri ripensano a Caceres, occhio alla Fiorentina

In attesa di soldi freschi, provenienti o da qualche cessione o dal fantomatico accordo con i cinesi, il calciomercato Milan guarda agli affari low cost. Svincolato sul mercato c’è sempre Martin Caceres, che sta recuperando dall’infortunio al tendine, seguito in Italia da Milan e Roma, ma anche dalla Fiorentina. I viola starebbero pensando all’ex juventino, che potrebbe essere un elemento prezioso per dare esperienza al reparto arretrato di Paulo Sousa. Caceres starebbe aspettando il Milan, visto che ha anche rifiutato una prima proposta della Roma, ma i rossoneri, a quanto pare, senza il placet dei cinesi, non possono chiudere alcuna operazione di mercato. Musacchio non aspetterà in eterno, Zielinski è ad un passo dal Napoli, la prima giornata di campionato si avvicina, nonostante siamo in pieno agosto ci sono solo nuvoloni neri a Milanello e dintorni.

  •   
  •  
  •  
  •