Calciomercato Napoli: rilancio Icardi, si insiste per Maksimovic e Rog, rinnovo per Koulibaly

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

calciomercato napoliCalciomercato Napoli: giorni cruciali per le operazioni di mercato in casa partenopea, il presidente De Laurentiis e il d.s. Giuntoli sono alle prese con diversi tavoli di trattative. Per il calciomercato Napoli in primo piano c’è sempre il nome di Mauro Icardi, potrebbe essere lui ” il grande colpo” annunciato da De Laurentiis. Gli azzurri insistono per Icardi, 60 milioni di euro più bonus, l’ultimo rilancio per convincere l’Inter a cedere il proprio capitano. In casa nerazzurra si prende tempo, dopo il terremoto Mancini, Thohir e Ausilio dovranno cercare di capire le esigenze del neo tecnico De Boer sul mercato. La sensazione che il caso Icardi potrà arrivare ad una svolta, in un senso o nell’altro, solo negli ultimi giorni di mercato. Il calciomercato Napoli non si ferma alla ricerca del dopo Higuain, in difesa si lavora sempre su Maksimovic, 23 milioni di euro più bonus l’ultima offerta al Torino. Il difensore croato è ritenuto incedibile da Urbano Cairo, ma è chiaro che davanti ad un’offerta irrinunciabile il presidente granata potrebbe vacillare. Maksimovic vuole il Napoli, anche perché gli azzurri a gennaio dovranno fare a meno di Koulibaly, impegnato in Coppa d’Africa con il Senegal. Proprio su Koulibaly sembra tornare il sereno, il difensore sarebbe vicino a firmare il rinnovo di contratto con il Napoli, con relativo aumento, dopo che gli azzurri hanno rispedito al mittente le numerose offerte provenienti dalla Premier League.

Calciomercato Napoli: a centrocampo c’è ottimismo per Rog, via uno tra David Lopez e Valdifiori

Il calciomercato Napoli vive una situazione particolare per il centrocampo, reparto sovraffollato quello attualmente a disposizione di Maurizio Sarri. Giuntoli segue sempre da molto vicino Marko Rog, il giovane centrocampista della Dinamo Zagabria. I croati vorrebbero però trattenere il giocatore fino al playoff di Champions League con il Salisburgo, gli azzurri lo vorrebbero prima dell’inizio del campionato. Per tentare l’assalto decisivo a Rog il calciomercato Napoli dovrà cedere uno tra David Lopez e Valdifiori. Lo spagnolo piace al Betis Siviglia,mentre l’ex Empoli resta in orbita Sampdoria, dopo che il Torino lo ha abbandonato prendendo Tachtsidis dal Genoa.
Rog, come Zielinski, rappresenterebbe per Sarri una giovane e valida alternativa a centrocampo per Allan e Hamsik, il croato può giocare anche dietro le punte, consentendo al tecnico partenopeo di cambiare modulo anche a partita in corso.

  •   
  •  
  •  
  •