Calciomercato Roma: Ziyech per Spalletti, Sabatini prova a chiudere per Vermaelen

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
calciomercato roma

Thomas Vermaelen

Calciomercato Roma: Il destino europeo condiziona, inevitabilmente, anche il calciomercato Roma. In caso di qualificazione alla fase a gironi della Champions League, Luciano Spalletti avrebbe infatti in “dono” Hakim Ziyech, talento classe ’93 del Twente. Il club dei Paesi Bassi valuta il trequartista marocchino 15 milioni di euro, Walter Sabatini ha praticamente bloccato il giocatore, ma l’operazione si farà in caso di passaggio del turno. Il presente si chiama invece Thomas Vermaelen: il d.s. romanista ha in mano l’accordo con il difensore, già nelle prossime ore un delegato potrebbe partire da Trigoria per Barcellona per chiudere l’operazione di calciomercato Roma. I catalani esigono almeno il prestito con riscatto obbligatorio, la sensazione che si possa chiudere in tempi brevi regna sovrana.
Novità anche in mediana: su Leandro Paredes rimane l’interesse del Monaco, ma le intenzioni più serie arrivano dal duo Juventus-Milan.Con i rossoneri resta in piedi l’idea di uno scambio tra Paredes e De Sciglio, visto che l’infortunio di Mario Rui ha riaperto l’emergenza terzini per Spalletti. In caso di partenza dell’argentino, la Roma vanta già l’accordo col Bologna per Amadou Diawara: operazione da 15 milioni.

Calciomercato Roma, torna Szczesny:” Voglio vincere lo scudetto”

Nel frattempo arriva, anzi torna alla Roma in prestito dall’Arsenal Wojciech Szczesny:Felice che il mister Spalletti mi abbia rivoluto”, le prime parole del portiere polacco già protagonista di buona stagione l’anno scorso in maglia giallorossa. Queste le prime parole del portiere polacco a Roma Tv:”Sono molto felice. Dopo una buona stagione c’è stata la possibilità di tornare e sono contento che il mister mi abbia voluto. Spero che riusciremo a fare ancora meglio della scorsa stagione e lottare per lo Scudetto”. A metà agosto la Roma dovrà affrontare il preliminare di Champions League:Sarà una doppia sfida molto importante. Se sei un grande club la Champions League è il palcoscenico in cui ti vuoi esibire per misurarti con le migliori squadre d’Europa. Spero di passare questo turno e poi di fare bene nel torneo”. A Roma si parla molto di un ex compagno di squadra di Szczesny, cioè Vermaelen: Thomas è un ottimo calciatore. Non l’ho sentito spesso da quando ha lasciato l’Arsenal, ma è un calciatore molto forte. Se dovesse arrivare per il calciomercato Roma, ne sarei contento perché è un buon amico e un grande calciatore”.

  •   
  •  
  •  
  •