Calciomercato ultime: da Cuadrado a Cassano alla ricerca dei colpi last minute

Pubblicato il autore: Marco Perrone Segui

cuadrado JuventusSempre il solito calciomercato estivo. Le ultime ore sono quelle più frenetiche e ogni minuto può essere quello giusto per piazzare il colpo a effetto, quello che può entusiasmare i tifosi, che può portare gente allo stadio nelle prossime partite e chissà, magari riaprire la campagna abbonamenti (anche in questo caso con una formula last minute).

E così in questo mercoledì 31 agosto ci siamo svegliati con l’ufficialità di Maksimovic al Napoli e con la Juve che suonava la carica per Witsel. All’ora di pranzo si vociferava dell’interesse del Pescara per Bergessio e della Roma per Wilshere. Dopo il caffè ecco che Valdifiori faceva le visite mediche a Torino e Cerci (ex trascinatore del Toro di Ventura) le faceva al Bologna (per poi non superarle in maniera clamorosa!). Prima dello spuntino due notizie bomba dal mercato Juve: Cuadrado tornava ufficialmente in bianconero mentre per Witsel eravamo ai dettagli. Intanto, mentre la Regina Elisabetta beveva il the a Buckingham Palace, a migliaia di km di distanza l’intera tifoseria palermitana sognava il suggestivo colpo Cassano. Purtroppo per i rosanero alle 19 il talento di Bari Vecchia ha detto no al Palermo puntando a restare nella Samp.

Calciomercato 31 agosto: milanesi e romane stanno a guardare

Se Juve, Torino, Napoli si sono scatenate nell’ultimo giorno di mercato, ecco invece che le milanesi e le romane stanno a guardare. E, ce lo consentano Milan, Inter, Roma e Lazio, non si tratta di campagna acquisti finita anzitempo, di rosa collaudata quanto piuttosto di mancanza di soldi da investire.

Situazione Milan – Le casse del club rossonero sono quasi vuote. Si può operare solo con prestiti con diritto o obbligo di riscatto. In alternativa arriva un nuovo acquisto solo c’è una partenza importante.

Calciomercato Situazione Inter – I nerazzurri hanno piazzato i colpi importanti nello scorso weekend ma mancano ancora almeno due pedine: una in difesa e una in attacco.

Mercato Roma – Estate da dimenticare per il diesse Walter Sabatini. Sulla carta la Roma esce da questo calciomercato estivo indebolita soprattutto in virtù della cessione di Pjanic. Serve un nome importante in attacco e uno a centrocampo ma Wilshere ha detto di no ai giallorossi.

Calciomercato Lazio – I biancocelesti hanno chiuso i rubinetti con l’arrivo di Luis Alberto. Si vociferava di un interesse per Cerci ma poi sull’ex esterno del Toro è piombato il Bologna che ha praticamente chiuso l’affare lasciando la Lazio a bocca asciutta.

Ecco i principali affari di calciomercato del giorno alle ore 19:30

Maksimovic 26 milioni: dal Torino al Napoli
Valdifiori 4 milioni: dal Napoli al  Torino
Balotelli: prestito dal Liverpool al Nizza
Marcos Alonso 27 milioni: dalla Fiorentina al Chelsea
Cuadrado prestito triennale: dal Chelsea alla Juventus

  •   
  •  
  •  
  •