Calciomercato, Zielinski al Napoli. Beffato il Milan in volata

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Calciomercato, Zielinski al Napoli è solo una questione di dettagli. Il centrocampista polacco ha scelto la squadra di De Laurentiis che, così, brucia la concorrenza immobile del Milan

Piotr Zielinski

Calciomercato, Zielinski al Napoli. Altro colpo per De Laurentiis

Zielinski al Napoli, ci siamo. Mancano solo piccoli dettagli e poi il centrocampista polacco potrà raggiungere il connazionale Arkadiusz Milik arrivato già a Castel Volturno nei giorni scorsi. Aurelio De Laurentiis ha, così, portato a termine un corteggiamento durato ben due mesi.

Calciomercato, Zielinski al Napoli, accelerata improvvisa che beffa il Milan

Complice anche l’immobilità di mercato del Milan che al momento parla solo con gli agenti dei calciatori senza mai sferrare la zampata decisiva a causa del caos societario che regna sovrano, Aurelio De Laurentiis nelle ultime ore è riuscito ad avere l’ok di Piotr Zielinski che ha sciolto gli ultimi indugi sul suo futuro abbracciando, così, il progetto del Napoli già ben avviato e con un percorso da seguire ben dettagliato.
Il patron del Napoli doveva solo attendere la decisione del giovane centrocampista in quanto il via libera del presidente dell’Udinese Pozzo già c’era da tempo; si parla di un accordo sulla base di 18 milioni di euro più due di bonus che hanno sbaragliato anche la concorrenza forte del Liverpool, anch’esso interessato al ragazzo che si è trovato dinanzi un vero e proprio bivio: accettare il progetto di Kloop e provare una nuova esperienza in un campionato nuovo, oppure restare in Serie A e sposare la causa di Sarri con l’invitante progetto Champions League ad attenderlo?

Milik porta Zielinski al Napoli

A rompere gli equilibri di quest’ultimo mese ci ha pensato Arkadiusz Milik, il quale avrebbe chiamato il suo connazionale per convincerlo della genuinità del progetto Napoli, non che ce ne fosse stato il reale bisogno, tuttavia Piotr Zielinski, un pò per la giovane età un pò perché forse non conisgliato adeguatamente si è trovato di fronte ad un bivio apparentemente difficile da superare.
I tifosi del Napoli possono così gioire per l’ennesimo colpo portato a termine dal duo Giuntoli-De Laurentiis per nulla scoraggiati dall’addio di Higuain e sempre più decisi a rinforzare la rosa per poter essere quanto meno competitivi per contrastare la super potenza bianconera.

Zielinski al Napoli fa ‘piangere’ il Milan

Per tutto il mese di luglio Piotr Zielinski è stato accostato al Milan in maniera decisa; era praticamente tutto fatto con il giocatore ben disposto ad abbracciare il nuovo progetto di Vincenzo Montella, mancava solo la proposta ufficiale della società di Via Aldo Rossi da presentare all’Udinese, proposta mai concretizzata che ha fatto sì che il Napoli riuscisse ad avvicinarsi fino ad affondare il colpo finale.
Sia chiaro, manca ancora qualche piccolo dettaglio per rendere ufficiale il passaggio del giocatore al Napoli, tuttavia, salvo complicazioni dell’ultimo momento per la prossima stagione Maurizio Sarri avrà a disposizione un centrocampista giovane e dal valore indiscutibile, mentre il Milan non può fare altro che guardare inerme il calciomercato fruttuoso delle altre squadre con la speranza che la situazione interna possa cambiare il più in fretta possibile.

  •   
  •  
  •  
  •