Coppa Italia: il programma di oggi, Torino senza Maksimovic, si avvicina il Napoli?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

coppa italiaCoppa Italia: sono nove le partite in programma nella serata di sabato valevoli per il terzo turno di Coppa Italia, sono sei le squadre di Serie A, di cui 4 all’esordio nella manifestazione. L’Udinese di Beppe Iachini affronta lo Spezia, una delle squadre candidate al salto di categoria nella prossima stagione. Tra i biancori friulani c’è curiosità per Rodrigo De Paul, il classe ’94 argentino che ha ereditato la pesantissima maglia numero 10 che è stata per un decennio sulle spalle di Antonio Di Natale. Altra squadra di serie A a scendere in campo per questo turno di Coppa Italia sarà il Torino di Sinisa Mihajlovic, impegnato nel derby piemontese contro la Pro Vercelli. Vigilia granata tinta di giallo in casa granata con Nikola Maksimovic escluso all’ultimo dalla lista dei convocati  per il match contro la Pro. Il difensore croato è al centro delle voci di mercato, il Napoli lo insegue da settimane, dopo Ferragosto ci sarà un altro assalto dei partenopei. Un altro derby di Coppa Italia in programma è quello tra Atalanta e Cremonese, sfida che evoca grandi sfide nella serie A degli anni ’90. Anche i bergamaschi sono alle prese con il loro caso di mercato, Gomez infatti è inseguito da mezza serie A e questa di Coppa Italia potrebbe anche essere l’ultima partita in maglia nerazzurra. Altra partita molto interessante di questo turno di Coppa Italia è quella tra Chievo ed Entella, con i veronesi che cullano il sogno Balotelli, mentre i liguri vorrebbero confermare l’ottima stagione passata in serie B.

Coppa Italia: anche Empoli e Pescara in campo

Per questo turno di Coppa Italia scenderà in campo anche il nuovo Empoli di Giovanni Martusciello, promosso in prima squadra dopo l’addio di Giampaolo. I toscani se la vedranno con il Vicenza di Franco Lerda, che mira ad un campionato migliore rispetto a quello dell’anno scorso, ricco di sofferenze. Ultima squadra di serie A a scendere in campo stasera in Coppa Italia sarà il Pescara di Massimo Oddo, neo promosso nella massima serie, che affronterà il Frosinone di Pasquale Marino, tornato in B dopo una sola stagione. Tra gli abruzzesi ci sarà l’esordio di Cristante e Manaj, rispettivamente ex di Milan e Inter.
Completano il quadro delle partite di Coppa Italia in programma questa sera Novara – Latina, Perugia – Carpi e Cesena – Ternana. Curiosità per quest’ultimo match, dove tra gli umbri ci sarà l’esordio in panchina di Sebastiano Siviglia, chiamato dopo il fulmineo esonero di Panucci da parte del presidente rossoverde Longarini. Attesa anche per Perugia e Carpi, due squadre candidate a disputare un campionato di vertice in serie B, con gli emiliani vogliosi di tornare subito in serie A. In Novara –  Latina favori del pronostico per i padroni di casa, con il tecnico Boscaglia che sembra aver già dato la sua impronta di gioco offensivo alla squadra piemontese. Il tabellone del terzo turno di Coppa Italia che verrà completato dai tre match in programma domenica: Salernitana – Pisa, Sampdoria – Bassano e Verona – Crotone, poi per quanto riguarda la Coppa nazionale se ne riparlerà a fine novembre.

  •   
  •  
  •  
  •