De Sciglio, via dal Milan soltanto per un club. E rispunta l’ipotesi scambio con un attaccante

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
de-sciglioSegnale d’amore nei confronti del Milan o “assist” alla Juventus per spingerla a puntare su di lui. In casa Milan in queste ore si apre un piccolo “caso” Mattia De Sciglio. Il difensore rossonero, infatti, è finito nuovamente al centro delle chiacchiere di mercato venendo individuato come elemento sacrificibale dal Milan per fare cassa e trovare in questo modo i soldi per finanziare un mercato in entrata al momento bloccato in attesa degli sviluppi delle vicende legate alla cessione del club.
Gli estimatori di De Sciglio non mancano e nelle settimane scorse si è mosso ufficialmente il Napoli che ha chiesto ufficialmente al Milan il terzino della Nazionale. L’offerta della società napoletana è stata respinta dal club rossonero ( e dallo stesso difensore rossonero) che, però, adesso sta valutando nuovamente la posizione in uscita del giocatore.  Nei confronti del 24enne anche il Liverpool ha espresso apprezzamento ed in particolare il tecnico Klopp è un grande estimatore di  De Sciglio. Ma anche il corteggiamento della società inglese è stato respinto dal difensore che non è interessato ad un possibile trasferimento oltre Manica.
L’unica soluzione gradita dal giocatore sarebbe la Juventus. Il calciatore, infatti,  avrebbe fatto sapere che è disposto a lasciare il Milan solo ed esclusivamente per la Juventus, club che lo ha cercato con insistenza a gennaio e nelle prime settimane di questo calciomercato e dove ritroverebbe il tecnico Massimiliano Allegri che lo fece debuttare in serie A quando sedeva sulla panchina rossonera. La presa di posizione di De Sciglio. Proprio lo stesso allenatore della Juventus riaccoglierebbe a braccia aperte il difensore, apprezzato anche per la sua duttilità ed abilità nel giocare sia a destra che a sinistra. La Juventus si era interessata a De Sciglio nella sessione invernale dello scorso mercato e nelle prime settimane di questa sessione estiva. L’arrivo a Torino di Dani Alves non rappresenta un ostacolo ad una eventuale trattativa. Il Milan valuta De Sciglio attorno ai 25 – 30 milioni di euro. Al momento, però, appare difficile che la Juventus possa offrire tale cifra  ma la trattativa potrebbe sbloccarsi con l’inserimento di Simone Zaza, attaccante in uscita dalla Juventus e gradito proprio ai rossoneri. 

  •   
  •  
  •  
  •