Fiorentina: ufficiale Carlos Sanchez. Si pensa a Biraschi, Corluka e Caceres

Pubblicato il autore: Maurizio Ribechini Segui
CORVINOLa Fiorentina e Pantaleo Corvino sono particolarmente attivi sul mercato nelle ultime ore. Il club gigliato poche ore fa ha ufficializzato infatti l’arrivo di Carlos Sanchez, attraverso questo comunicato stampa: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Alberto Sanchez Moreno dall’Aston Villa. Sanchez, nato a Quibdò (Colombia) il 6 febbraio del 1986, vanta 66 presenze con la sua Nazionale. Il calciatore colombiano, nel corso della sua carriera ha vestito inoltre le maglie di Danubio, River Plate di Montevideo, Valenciennes e Elche”.
Dunque per mister Paulo Sousa c’è un nuovo elemento di esperienza che farà comodo, andrà visto adesso come il calciatore riuscirà ad ambientarsi nel campionato italiano, un incognita sempre da tenere sullo sfondo.Intanto nelle ultime ore si è diffusa una voce di mercato per la difesa gigliata. Si tratta di Davide Biraschi, difensore classe 94′ romano, cresciuto nel Grosseto, prima di trasferirsi lo scorso anno ad Avellino dove ha collezionato 39 presenze nel campionato cadetto. Il giocatore è attualmente impegnato con l’Under 21 di Gigi di Biagio che proprio questo mercoledì sfida a San Benedetto del Tronto i pari-età dell’Albania: non è da escludersi che qualche emissario della Fiorentina vada a visionare il giocatore. Per adesso sarebbe solo un’idea, ma il mercato è ancora lungo e Pantaleo Corvino potrebbe tentare l’assalto nelle prossime settimane.

Sempre a proposito di difensori, cercando pure un elemento di esperienza, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi sul croato classe ’86 del Lokomotiv Mosca Vedran Corluka e sull’uruguaiano ex Juventus Martin Caceres, classe ’87 attualmente svincolato. Chissà che uno dei due non possa davvero approdare presto alla corte di Paulo Sousa.

  •   
  •  
  •  
  •