Inter, Brozovic blocca Joao Mario. Sondaggi esteri per il croato, attesa per il portoghese

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Brozovic-JuveLe parole del tecnico dell’Inter Frank De Boer nella conferenza stampa della vigilia del match d’esordio in campionato contro il Chievo Verona lo avevano lasciato già intuire. Qualcosa nel mercato nerazzurro ancora dovrà muoversi da qui alla fine del mese. Ma, prendendo in prestito il motto tanto caro ai cugini rossoneri negli ultimi anni, i nuovi arrivi dovranno corrispondere ad altrettante operazioni in uscita. L’Inter si muove con le mani legate per via delle regole del Fair Play Finanziario e deve fare attenzione alla sua situazione economica. Il punto centrale della vicenda riguarda in particolare la situazione di Joao Mario, per quanto riguarda i movimenti in entrata, e quella di Marcelo Brozovic, per quanto riguarda invece le uscite. De Boer nella conferenza stampa di questo pomeriggio ha così parlato in merito ai due giocatori, partendo dal punto della situazione sulla trattativa per Joao Mario

“Bisogna aspettare cosa succede. Joao Mario e Marcelo Brozovic sono entrambi grandi giocatori e sarebbe bello poterli avere nella stessa squadra. Io però ora devo concentrarmi sul Chievo, non è il mio ruolo gestire altre cose”.

Le dichiarazioni del tecnico dell’Inter lasciano quindi presagire che difficilmente Joao Mario e Brozovic vestiranno entrambi la maglia nerazzurra nella prossima stagione. La trattativa per il portoghese, dopo l’ottimismo di Ferragosto, sembra essersi arenata a causa delle pretese dello Sporting Lisbona e la sensazione è che senza la cessione del centrocampista croato Joao Mario non arriverà a Milano. Un assist all’Inter però potrebbe arrivare dal Chelsea di Antonio Conte che sarebbe molto interessato a Brozovic, per il quale la società nerazzurra ha bloccato ogni possibile trattativa di cessione con la Juventus. Il mercato estero per Brozovic presenta diverse squadre interessate al centrocampista, richiesto principalmente in Premiere League. A farsi avanti per il croato è stato in queste ore il Chelsea che avrebbe avanzato anche la prima offerta per il giocatore. La società londinese avrebbe offerto soldi ed il cartellino di Obi Mikel in cambio di Brozovic. Ma l’Inter, che vorrebbe solo cash dal cartellino del croato, ha rifiutato l’offerta. Su Brozovic sondaggi sono stati fatti anche dal Leicester e dal West Ham. L’Inter ha fretta di capire quale potrà essere il futuro del croato il cui destino sembra essere fortemente legato a quello di Joao Mario.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: