Inter, doppio colpo per lo Scudetto. In arrivo Gabigol e Joao Mario

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

GabigolFinale di mercato pirotecnico dell’Inter che nella notte ha messo le mani su due giocatori fortemente voluti dalla dirigenza nerazzurra. L’attaccante Gabriel Barbosa ed il centrocampista Joao Mario sono di fatto giocatori dell’Inter anche se per l’ufficialità si dovranno attendere le prossime ore. Il brasiliano, però, sarà tesserabile soltanto nella finestra di mercato di gennaio
Quella appena trascorsa è stata una notte decisiva per i destini del mercato nerazzurro. Dopo le frenate dei giorni scorsi e le paure per la possibilità di vedere andare in fumo due trattative che sembravano essere invece ben avviate l’Inter è riuscita a chiudere positivamente i due affari. Per l’attaccante del Santos Gabigol sono stati i media brasiliani per primi a rilanciare la notizia dell’accordo con l’Inter.  Nella notte, come riportato da Globoesporte,  Gabriel Barbosa è partito dal Brasile con destinazione Milano.  L’arrivo dell’aereo con sopra il brasiliano è previsto nel pomeriggio a Milano Malpensa. Gabigol ha quindi rotto gli indugi ed ha scelto di indossare la maglia dell’Inter. Una volta a Milan l’attaccante  incontrerà Thohir e Zhang Jindong per definire gli ultimi dettagli.  Il giocatore verrà sottoposto anche a delle prime visite mediche per poi  firmare il pre contratto con la società nerazzurra. Infatti l’Inter potrà tesserare il giocatore soltanto a gennaio in quanto il mercato brasiliano è al momento chiuso.  L’Inter dovrà prestare quindi per quattro mesi al Santos l’attaccante ma è possibile che la società nerazzurra provi a forzare i tempi per chiudere sin da adesso l’accordo con il Santos  per evitare possibili interferenze future da parte che possano modificare gli accordi presi.  Inter e Santos avevano già raggiunto da qualche settimana l’accordo per il trasferimento del giocatore a Milan sulla base di 25 milioni di euro.
Nella notte l’Inter ha chiuso anche la trattativa per il portoghese Joao Mario.  Nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale da parte della società nerazzurra. Con lo Sporting Lisbona, che ha tentato fino alla fine di resistere alle pressioni dell’Inter , è stato raggiunto l’accordo per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 45 milioni di euro. Una formula che consente all’Inter di aggirare le strette del Fair Play finanziario.

  •   
  •  
  •  
  •