Scroll to Top

Juventus, Brozovic al Chelsea libera Cuadrado

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Brozovic-JuvePotrebbe arrivare dall’Inter l’assist decisivo per la Juventus per arrivare all’esterno colombiano del Chelsea Juan Cuadrado.  Infatti nel giorno del doppio colpo Gabigol – Joao Mario l’Inter potrebbe salutare il centrocampista croato Marcelo Brozovic,  in partenza direzione Londra.  L’arrivo di Brozovic al Chelsea toglierebbe al tecnico della formazione inglese,  Antonio Conte,ogni velleità residua di trattenere a Londra il colombiano.

Il diktat dell’Inter nei giorni scorsi era stato chiaro: Brozovic puó partire ma esclu


sivamente per accasarsi in un club estero.  Dopo gli abboccamenti della Juventus,  rispediti al mittente dall’Inter, ecco che il giocatore croato è finito nelle mire del Chelsea di Antonio Conte.

Oggi in tal senso vi sono stati contatti costanti tra l’agente di Marcelo Brozovic e gli intermediari della trattativa col Chelsea. Le possibilità che l’affare possa andare in porto sono rilevanti anche se sul giocatore dell’Inter vi é l’interesse di altri club di Premiere League.  La permanenza di Brozovic a Milano é ormai da scartare dopo l’arrivo dallo Sporting Lisbona del portoghese Joao Mario.  L’offerta del Chelsea potrebbe aggirarsi attorno ai trent milioni di euro,  cifra che consentirebbe all’Inter di assorbire l’esborso economico fatto per portare a Milano l’attaccante Gabriel Barbosa.  A dire l’ultima parola sarà Antonio Conte che dovrà dare l’ok al trasferimento al Chelsea del croato. Nelle prossime ore potranno esserci sviluppi interessanti sulla trattativa che coinvolge indirettamente anche la Juventus .
I bianconeri, infatti, non hanno ancora perso la speranza di arrivare al colombiano Cuadrado. L’accordo con il giocatore per il ritorno a Torino é stato già raggiunto ma manca l’ok del Chelsea, e di Conte in particolar modo.  Il tecnico ex Juventus infatti non é disposto a cedere in prestito l’esterno colombiano per il quale vorrebbe la cessione a titolo definitivo. In alternativa Conte é orientato a trattenere Cuadrado per tutta la stagione.  L’arrivo possibile di Brozovic al Chelsea però potrebbe scompaginare i piani di Conte. Infatti il club londinese potrebbe a quel punto cedere alle pressioni della Juventus decidendo di cedere Cuadrado ai bianconeri alla luce della folta presenza di giocatori nella rosa dei Blues.  La Juventus per Cuadrado é disposta ad offrire 4 milioni di euro per il prestito secco del giocatore.
  •   
  •  
  •  
  •