Juventus, fari puntati su Luiz Gustavo

Pubblicato il autore: Giovanni Romagnoli Segui

Luiz Gustavo
L’infortunio di Marchisio e lo slittamento almeno fino a dicembre del suo rientro sta costringendo la Juventus a rivedere i propri piani di mercato cercando alternative per la linea di mediana. Una pista che nelle ultime ore sta diventando sempre più calda è quella che porta a Luiz Gustavo.

Il centrocampista brasiliano del Wolfsburg, classe ’87, sarebbe il rinforzo che i bianconeri starebbero cercando, non solo a causa dei lunghi tempi di recupero del Principino, ma anche nell’ottica della sempre probabile partenza di Paul Pogba.

È delle ultime ore anche un interessamento da parte del Bayern Leverkusen per Hernanes e Isla, giocatori ormai fuori dai programmi della Società, sopratutto il secondo, che, se dovessero realmente lasciare i bianconeri farebbero sì cassa, ma metterebbero ancor di più la Juventus nella condizione di dover rimpolpare il reparto. E nel farlo, la linea guida societaria è chiaramente quella di innalzare il valore della rosa con innesti di qualità.

Leggi anche:  Probabili formazioni Juventus Ferencvaros, tegola Demiral per Pirlo: gioca Alex Sandro?

Ecco che Luiz Gustavo risponderebbe a tale esigenza. La valutazione del giocatore si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro ed è sotto contratto col Wolfsburg fino al 2018. Il gioco delle parti è appena all’inizio, con la Juventus che potrebbe tentare anche la via del prestito oneroso.

Luiz Gustavo, è cresciuto calcisticamente in Brasile al Corinthians Alagoano ma ormai da una decina d’anni gioca nella Bundesliga (vinta nella stagione 2012-2013), con esperienze al Hoffenheim e al Bayern Monaco. Mancino, in possesso di una buona tecnica, il 29enne centrocampista della nazionale brasiliana si sa mettere in mostra sia nella fase di costruzione che di interdizione. Per lui 264 presenze in gare ufficiali e 16 gol all’attivo. Con la nazionale verdeoro 40 presenze e 2 gol.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: