Juventus, Hernanes ai saluti. Il centrocampista proposto alla Roma

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

hernanesUn Profeta ormai senza molto “seguito”.  Il brasiliano Hernanes è finito ai margini della Juventus e la sua permanenza in bianconero sembra essere molto in bilico. Nelle gerarchie di Allegri l’ex Lazio è relagato tra le ultime scelte di un centrocampo dove in assenza di Pjanic il tecnico bianconero ha preferito ad Hernanes il giovane Lemina. Un messaggio chiaro nei confronti del brasiliano che testimonia come la sua avventura a Torino sia giunta ormai ai titoli di coda. La Juventus  pur di ottenere qualche “beneficio” è disposta a lasciare partire anche in prestito il centrocampista che nelle settimane scorse ha rifiutato tutte le possibili destinazioni proposte : dalla Cina all’Arabia Saudita fino al no ai turchi del Besiktas.
Hernanes è stato pagato dalla Juventus 13 milioni di euro un anno fa e adesso la sua valutazione si aggira attorno ai dieci milioni di euro. Forse un po tanti in relazione anche al “pesante” ingaggio del giocatore ( tre milioni di euro a stagione) che  continua a preferire la permanenza in Italia rispetto ad un trasferimento all’estero. La Juventus, che in questi giorni deve riuscire a piazzare il tanto atteso colpo per rinforzare il proprio centrocampo, vorrebbe monetizzare la cessione di Hernanes ma in assenza di offerte concrete per il suo trasferimento a titolo definitivo è pronta a lasciare andare il giocatore anche in prestito.  In questo modo i bianconeri, pur non incassando nulla, potrebbero però alleggerire il proprio monte ingaggi.

Leggi anche:  eSport, lo sport si sposta dal campo alla gamimg house

Roma nel destino di Hernanes?

Il brasiliano, che si è fatto apprezzare in Italia durante la sua permanenza a Roma con la maglia della Lazio, potrebbe tornare a legare il proprio destino calcistico con la città romana. Infatti, dopo essere stato nuovamente accostato alla Lazio nelle settimane scorse, il brasiliano adesso è stato proposto all’altra squadra della Capitale. La Roma, dopo l’eliminazione dalla Champions League, ha dovuto dire addio al sogno Borja Valero e la società giallorossa è alla ricerca sempre di un centrocampista da regalare al tecnico Luciano Spalletti. La pista che porta all’ex giocatore della Sampdoria Pedro Obiang si è raffreddata negli ultimi giorni e così la Juventus si sarebbe fatta avanti con la Roma proponendo il prestito di Hernanes.  A Roma ci starebbero pensando ma a rendere complicata l’operazione è il passato del giocatore brasiliano, beniamino dei tifosi della Lazio ai tempi della sua permanenza a Roma, sponda biancoceleste.

Leggi anche:  Calciomercato Lazio, Musacchio verso Formello: ecco i dettagli del contratto
  •   
  •  
  •  
  •