Juventus – Wolfsburg, manca l’accordo per Zaza. Si lavora per limare i dettagli

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
La distanza è minima e si dovrebbe riuscire a colmare questo gap. Ma al momento l’accordo tra la Juventus ed il Wolfsburg per il passaggio dell’attaccante italiano Simone Zaza al club tedesco non è stato ancora trovato. Il Wolfsburg nei giorni scorsi ha strappato il si del giocatore, dopo il viaggio dello stesso Zaza in Germania, proponendo all’attaccante un ricco contratto da 4 milioni più bonus a stagione. Anche con la Juventus tutto lasciava presagire ad un accordo ormai raggiunto ma la situazione sembra essersi leggermente complicata. Nulla di irreparabile comunque, alla luce anche della volontà del club bianconero di cedere il giocatore, ma difficilmente l’affare andrà in porto nella giornata di oggi.
Tra Juventus e Wolfsburg ballano circa due milioni di euro. E’ questa la distanza tra richiesta ed offerta. La Juventus per il suo attaccante chiede 25 milioni di euro più bonus mentre il Wolfsburg ha recapitato un’offerta da 23 milioni di euro più bonus.  Stando a queste cifre soltanto un clamoroso colpo di scena potrebbe far saltare la trattativa. L’accordo definitivo tra i due club potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Intanto Zaza oggi si è regolarmente allenato a Vinovo insieme al resto della squadra bianconera.
Il trasferimento dell’attaccante dovrà servire alla Juventus per dare la caccia al tanto atteso centrocampista in grado di sostituire il francese Paul Pogba. Per questa ragione l’accordo con il Wolfsburg, alla fine, potrebbe essere trovato a metà strada, attorno ai 24 milioni di euro. Ceduto Zaza la Juventus si tufferà nella corsa al centrocampista.  Le piste più calde rimangono quelle già  venute fuori nei giorni scorsi. La prima scelta della Juventus sembra essere diventata il croato dell’Inter Brozovic e nonostante il muro dei nerazzurri sull’eventuale cessione del giocatore ai bianconeri è quasi certo che la società torinese proverà un ulteriore assalto. Sempre calda è anche la pista Witsel ma anche in questo caso la Juventus attende un ammorbidimento della posizione dello Zenit San Pietroburgo che rischia di perdere a zero la prossima estate il giocatore belga. Attenzione anche ad un’altra ipotesi che sta maturando in queste ultime ore. La Juventus potrebbe dare l’assalto al colombiano del Chelsea Cuadrado, già “bianconero” nella scorsa stagione. Conte ha aperto alla cessione del giocatore e la Juventus ci starebbe nuovamente pensando.
  •   
  •  
  •  
  •