Mercato – De Silvestri saluta la Sampdoria. Mihajlovic lo aspetta a Torino

Pubblicato il autore: Masi Vittorio Segui

2016061894955-Lorenzo-De-Silvestri-Sampdoria2                                                         Lorenzo De Silvestri

Negli ultimi giorni, la voce di un interessamento del Torino per Lorenzo De Silvestri si era fatta sempre più insistente. La speranza dei supporters blucerchiati? Uno dei soliti rumors di mercato senza seguito. Invece, pare che il trasferimento in granata per il terzino destro sia oramai cosa fatta, con buona pace della tifoseria doriana.

Secondo quanto si apprende da Sky Sport, Sampdoria e Torino avrebbero trovato un’intesa per giocatore sulla base di circa 4,5 milioni di euro. Ad accelerare la trattativa, con ogni probabilità, è stata la cessione imminente del brasiliamo Bruno Peres, oramai prossimo a trasferirsi sotto il colosseo, sponda romanista. A questo va aggiunta la stima di Sinisa Mihajlovic per “Lollo”, avendolo allenato già ai tempi della Sampdoria e, quindi, consapevole delle sue potenzialità. Inutile dire, come già accennato, che quest’ultima cessione in casa doriana va a creare un vuoto nel cuori dei tifosi. De Silvestri, con la sua grinta, era diventato uno dei beniamini della tifoseria blucerhiata. Non da sottovalutare, poi, la necessità di andare a sostituire un giocatore come l’ex Fiorentina. Vero che in rosa è presente il giovane Pereira ma, visto le già diverse “scommesse” su cui il presidente Massimo Ferrero ha deciso di puntare, mister Giampaolo avrà bisogno di un elemento di sicuro rendimento.

  •   
  •  
  •  
  •