Mercato Juve: 60 milioni dalle cessioni, pronto un clamoroso ritorno

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Mercato Juve: altri tre giocatori vicini alla cessione, mentre sembra imminente il ritorno di Cuadrado.

Mercato Juve: Giuseppe Marotta (foto Flickr)Mancano pochi giorni all’inizio del campionato e la Juventus avrà subito un impegno molto difficile, in casa contro la Fiorentina di Paulo Sousa, decisa quest’anno a lottare per un posto in Champions League. La società bianconera, però, sta lavorando costantemente anche sul fronte mercato, in modo da poter mettere a disposizione di Massimiliano Allegri una rosa competitiva su più fronti. Gran parte del lavoro è già stato fatto nei mesi scorsi, soprattutto con l’arrivo di Dani Alves, Pjanic, Gonzalo Higuain e la faraonica cessione di Paul Pogba, che ha portato nelle casse bianconere parecchi soldi. Quella del francese, però, non sarà l’ultima partenza, visto che nelle prossime ore il direttore generale Giuseppe Marotta dovrebbe chiudere altre operazioni in uscita, con un ulteriore incasso di 60 milioni di euro. I giocatori ad un passo dalla cessione sono Pereyra e Simone Zaza, i quali andranno rispettivamente al Watford di Walter Mazzarri (affare da 15 milioni bonus compresi) e al Wolfsburg, pronto a pagare circa 25 milioni di euro. Altri 21, poi, arriveranno dal definitivo passaggio di Coman al Bayern Monaco, visto che la scorsa stagione i tedeschi avevano preso il giocatore attraverso la formula del prestito biennale, ma viste le ottime prestazioni del francese, sono pronti ad effettuare il diritto di riscatto già questa estate. Un altro centrocampista destinato a partire, infine, è Hernanes,  che rischia di trovare sempre meno spazio quest’anno, soprattutto se la Juventus acquisterà altri nomi in quel ruolo; il brasiliano ha un paio di richieste dall’estero, mentre in Italia sembra essersi fatta avanti la Lazio.

Mercato Juve: vicino il ritorno di Cuadrado

Dovrebbero essere altri due i colpi in entrata della ‘Vecchia Signora’ e uno sarà molto probabilmente Juan Cuadrado. Quest’ultimo, infatti, ha già giocato con la maglia bianconera lo scorso anno, ma alla fine del prestito è tornato al Chelsea e fino ad un mese fa sembrava dovesse restarci, soprattutto dopo l’arrivo in panchina di Antonio Conte, da sempre estimatore del colombiano. Secondo Sky Sport, invece, nelle prossime ore, la Juventus presenterà una nuova proposta ai londinesi, ovvero prestito oneroso di 3-4 milioni di euro e riscatto per la prossima estate; il fattore decisivo che potrebbe portare alla conclusione veloce dell’affare è la volontà del giocatore, il quale sembra intenzionato a tornare nella squadra che lo ha rilanciato ad alti livelli dopo sei mesi deludenti in Premier League.

Per quanto riguarda il discorso centrocampista, invece, Marotta e Paratici non sembrano avere fretta e stanno valutando tutte le opportunità che il calciomercato offre. Piace molto Marcelo Brozovic (con il quale ci sarebbe già un principio d’accordo sul contratto), ma non sarà semplice convincere l’Inter, che preferirebbe cedere il croato all’estero. Calano, invece, le quotazioni di Matuidi, soprattutto perché il Paris Saint Germain lo ritiene incedibile e la Juve non ha intenzione di offrire tanti soldi per un giocatore che compirà 30 anni il prossimo aprile. Gli altri nomi sul taccuino bianconero, poi, sono quelli di Luiz Gustavo e Lucas Biglia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: