Mercato Milan: parte la svolta cinese, ecco Cuadrado!

Pubblicato il autore: Antimo Carriero Segui

Mercato Milan

La scossa tanto attesa è arrivata, anche se in palese ritardo: il mercato del Milan può finalmente partire.
Dopo il contratto preliminare firmato ieri dall’amministratore delegato di Fininvest, Danilo Pellegrino, e da Han Li, rappresentante di un gruppo di investitori orientali, la società rossonera è di fatto passata nelle mani orientali.
Finisce qui la plurivittoriosa era di Silvio Berlusconi, durata 30 anni, fatta di successi indimenticabili e di rovinose cadute nell’ultimo periodo gestionale.
I 350 milioni di euro messi a disposizioni dalla nuova proprietà per i prossimi 3 anni, di cui 100 in questa prima stagione, però, permetteranno al club rossonero di far partire a rilento questa sessione di mercato.
Già, perchè solo 15 milioni dei 100 previsti potranno essere stanziati fino al 31 Agosto, con i restanti utilizzabili dopo lo scorrere dei 35 giorni.
Ecco allora, che serviranno le ennesime invenzioni di Galliani per dare un senso al mercato Milan, fra cessioni, prestiti e arrivi oculati.
Lo sbarco di Gustavo Gomez  per 8 milioni di euro è stato solo l’antipasto del menù che da qui a fine mese, dovrà per forza di cose, svilupparsi.
Musacchio dal Villareal, Pavoletti o Zaza in attacco e la suggestione Kovacic dal Real Madrid per il centrocampo; sarebbero nomi in gradi di cambiare radicalmente questo convalescente Milan.
Servirebbe , però, qualcuno in grado di infiammare la tifoseria, di regalare a questo mercato Milan un pizzico di fantasia ad una campagna acquisti disegnata come logica e razionale: Juan Cuadrado.
Il talento colombiano, grande protagonista l’anno scorso della stagione juventina e grande estimatore dell’Italia, vorrebbe ritornarci con grande piacere e aspetterebbe una chiamata dal suo ex tecnico ai tempi della Fiorentina Vincenzo Montella, per esaudire il suo desiderio.
La trattativa, causa la forte resistenza del tecnico blues Antonio Conte, appare più complessa del previsto, ma la volontà del calciatore alla fine potrebbe prevalere sul resto.
Insomma, a piccoli passi il mercato Milan inizia ad entrare nel vivo: meglio tardi che mai, penseranno i tifosi…

  •   
  •  
  •  
  •