Mercato Sampdoria, Bianchetti rifiuta i blucerchiati. Tre le alternative per la difesa

Pubblicato il autore: Masi Vittorio Segui

200835821-2107a163-ba78-4acf-aebf-901267ba472eVlad Chiriches, dopo il rifiuto di Matteo Bianchetti torna nel mirino della Sampdoria

COLPO DI SCENA, BIANCHETTI RIFIUTA LA SAMPDORIA
Sembrava un’operazione già conclusa. L’approdo in blucerchiato di Matteo Bianchetti. Invece, il difensore scaligero, per timore di non avere il posto da titolare, ha fatto intendere la sua volontà di non accettare l’offerta della Sampdoria. Di conseguenza, con ancora un solo giorno di mercato a disposizione, la Società di Massimo Ferrero dovrà impegnarsi a fondo per mettere a disposizione di Marco Giampaolo l’ultimo rinforzo necessario per completare il reparto difensivo, dopo il precoce addio di Leandro Castan.

LE TRE ALTERNATIVE PER LA DIFESA
A questi punti, come confermato dagli addetti ai lavori, le possibili alternative sono tre. I nomi accostati alla Samp sono quelli di Thomas Heurtaux dell’Udinese, Vlad Chiriches del Napoli e Giancarlo Gonzalez del Palermo. Fra i tre nomi appena citati quello che affascina di più è sicuramente il centrale rumeno. Giocatore con esperienza europea, soprattutto con la maglia della sua Nazionale, rappresenta il profilo più vicino a quell’innesto di qualità tanto ricercato dopo la partenza di Castan. Gli altri due nomi, pur essendo elementi validi, possono considerarsi delle alternative più o meno valide. Il francese è reduce da diversi infortuni e, quindi, potrebbe non garantire quell’apporto necessario. Discorso diverso per il difensore palermitano. Anch’egli protagonista con la sua Nazionale del Costa Rica, a livello fisico offre garanzie superiori, ma tecnicamente non può essere considerato alla pari di Chiriches.
Per queste considerazioni, Heurtaux è l’elemento con più incognite, ma proprio per questo motivo forse più abbordabile in sede di mercato. Ma, si sa, nelle ultime ore, negli ultimi minuti del mercato, non è impossibile assestare un bel colpo. Staremo a vedere.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Probabili formazioni Sampdoria Milan: per i due tecnici un ballottaggio in attacco
Tags: